+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Ciao a tutti,da qualche giorno giro in ape e ho notato che i rapporti 18/67 hanno fatto poca differenza...Cioè:un mio amico ha il mio stesso cilindro (polini 102) ,il 19 ,la marmitta(Leovince) e le ruote 100/90 e va poco meno di me.Io credevo che i rapporti allungati mi avrebbero fatto andare molto di piu'...Ho provato col navigatore e questo segna 58-59 quando sono al massimo,solo che quando sono a questa velocita',l ape va uguale sia che io tenga tutto accelerato che solo un po' piu' della meta'...Io credo che questo sia un problema causato dallo scarico originale,perchè se anche avessi il 19 credo farebbe lo stesso... Quindi,prima di cambiare marma vorrei sapere se effettivamente mi gioverebbe o no... Grazie Ciao a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Se hai su lo scarico di serie gioco forza che è quello l' imputato principale, può essere la carburazione ma senz' altro ti consiglio di metterla a punto di fino quando avrai cambiato marmitta !!! Non prende velocità perchè non prende giri , bloccati dal padellino originale , monta un espansioncina e vedrai un 1500-2000 giri in più : sono un bel 10 kmh forse anche di + ma le mie api sono tutte corsa 51 quindi non vorrei scrivere eresie ! Eppoi con l' espansione sentirai il "lancio" che ti dà l ' entrata in coppia !! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 certo te l abbiamo già Detto che una bella leoviNce ci starebbe bene... un ragazzo del mio paese con il 102 POLINI,leovince,18/16carb..e via fa circa 70 (TACCHIMETRO)...mica male...CON UN APE... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 21 Autore Share Inviata 2006 Novembre 21 Allora,in terza il contakm indica 45 tirandola al max e in 4a arriva a 55 scarsi ,solo che in terza sono a piu' di 7500 giri mentre in quarta non sale oltre i 6500-6800...Come getto max ho mi pare un 82 che con il 102 credo vada bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 22 Autore Share Inviata 2006 Novembre 22 Ciao a tutti,mi sono deciso a girare il terminale e montare la proma!!Che cambiamento!!!Inizia a spingere bene verso i 5500 giri ma sotto è un po' morta,pero' arriva facilmente al fondo scala del contakm!!!Per non contare il bel suono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 22 Share Inviata 2006 Novembre 22 scusa ma come fai a sapere i giri del motore?... e comunque...non credo che la proma ti dia coppia solamente oltre i 5000 giri... è un pò vuota ai bassi giri..ma sotto i 2000...oltre i giri salfgono che è una bellezza... te lo dice unoc he aveva il 100 con carbu originale e una simil proma..non propio la proma...ma identica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 22 Share Inviata 2006 Novembre 22 certo te l abbiamo già Detto che una bella leoviNce ci starebbe bene...un ragazzo del mio paese con il 102 POLINI,leovince,18/16carb..e via fa circa 70 (TACCHIMETRO)...mica male...CON UN APE... con i rapporti originali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 22 Share Inviata 2006 Novembre 22 no pignoncino da 16 penso o 15... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 22 Autore Share Inviata 2006 Novembre 22 Cavolo,non pensavo rendesse così tanto di piu'!!!Comunque, i giri motore li so perchè ho il contagiri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 22 Share Inviata 2006 Novembre 22 hai messo qll della bici??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 22 Autore Share Inviata 2006 Novembre 22 Della bici?E come si fa?Comunque no...Nessuno di voi ce l'ha? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 22 Autore Share Inviata 2006 Novembre 22 Ho provato stasera...diciamo che fino a 3000 giri è un po' morta,poi comincia a 'svegliarsi' verso i 4000 e a 5500 circa si sente che spinge di piu' anche tenendo il gas poco aperto,poi pero' va fino a 7800-8000(credo vada bene no?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 22 Share Inviata 2006 Novembre 22 certo te l abbiamo già Detto che una bella leoviNce ci starebbe bene...un ragazzo del mio paese con il 102 POLINI,leovince,18/16carb..e via fa circa 70 (TACCHIMETRO)...mica male...CON UN APE... con i rapporti originali? è impossibile...dovrebbe avere le 18 come minimo... o sono scemo io o il tachimetro di qeull'ape scazza alla grande... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 22 Share Inviata 2006 Novembre 22 se leggi sopra ha messo col pignoncino da 16 come rapporti....ma con un 18/16 come carb. mi sa un po strano.....magari con un 19 i 65 li potrebbe fare......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 no no chiedi pure ad apista...anche la sua andava circa così però qnd aveva il 110....comunque qst ragazzo ha il 18-16..senza il tappino del filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 23 Autore Share Inviata 2006 Novembre 23 Senza tappino del filtro?Ma non fa male al motore?Un mio amicol'85 DR senza tappino l'ha rovinato in 2000 km....è entrata un sacco di polvere,io l'ho lasciato,con un getto un po' piu' piccolo...due domande:qualche tempo fa avevo visto lo speedcalc per ape ma ora non ricordo dove fosse,nessuno sa dove sia? Nessuno di voi ha un ape di quelle 125 ma fatta come la 50?Sarei curioso di sapere com'è e come va...ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 23 Autore Share Inviata 2006 Novembre 23 Lo speedcalc l'ho trovato con 'cerca'...tt a posto,rimane la domanda sull'ape 125... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 il tappino tappa solo la possibile entrata amgigore di aria all'interno dell'airbox... io giravo senpre senza d'estate e lo mettevo di inverno..per rregolare meglio la carburazione senza cambiare i getti... con quel filtraccio basta e avanza... la polvere non entra se non levi i filtri e non apri la scatola... invece di due buchi levando il tappino ce ne sono 3...tutto qui... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 23 Autore Share Inviata 2006 Novembre 23 si ma l'aria che entra dal buco va direttamente nel carburatore senza passare dal filtro...io vado spesso in strade polverose e non credo sarebbe molto favorevole alla durata del motore...ho appena provato la velocita'....il navigatore indica 68-69 kmh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 si ma l'aria che entra dal buco va direttamente nel carburatore senza passare dal filtro...io vado spesso in strade polverose e non credo sarebbe molto favorevole alla durata del motore...ho appena provato la velocita'....il navigatore indica 68-69 kmh... il tappino è nella solita posizione deglia ltri fori...e sono rpiam del filtro... perche sono sull'imboccatura della scatola filtro...se togli il tubo flessibile li vedi bene...nel mezzo c'è il foro tappato dal tappino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 un sacco d problemi con sti cavolo di filtri, mettete un bel a cono (sarebbe meglio un air box) ma me ne frego e o messo su uno a cono, l'acqua non entra anche se piove di bruttto, toccherebbe pulirlo ogni mese anche 2 se lo vuoi tenere bene ma non da ness tipo d problema a parte qualche gocciolina d olio nel garage ....ness problema d tappini e via dicendo...tt quie mezzi lavori..mah.... ciaoooooooooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2006 Novembre 23 Autore Share Inviata 2006 Novembre 23 ah allora mi sa che non ci siamo capiti...non so come siano i vostri filtri,la mia ha il filtro di metallo e dove arriva il flessibile ci sono solo 2 fori ,sulla mia quello tappato dal tappino di gomma è praticamente in asse con l aspirazione del carburatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ma te credi che cambi qualcosa dell'aria che arriva nel caruro???? anche se togli il tappo, sta tranki che non succede niente, prima di finire un 100 DR devi buttarci dentro smeriglio o zucchero... ciaooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 ma te credi che cambi qualcosa dell'aria che arriva nel caruro???? anche se togli il tappo, sta tranki che non succede niente, prima di finire un 100 DR devi buttarci dentro smeriglio o zucchero... ciaooooo e sabbia!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 23 Share Inviata 2006 Novembre 23 tutte le gare senza filtro, mai ungranello di sabbia, mai niente, nel cilindro, l'unica volta che ho messo il filtro con la rete, mi è andato dentro tanto di quel sporco... difatti adesso ho fatto un tubo da 2 metri e grosso 120 cm con filtro in cima e non ho più nessun problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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