Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao gente. Qualcuno mi può spiegare cosa va controllato in un carburatore mod. maxi quando lo si acquista usato? :lol: E' una domanda un pò dell'ostegra ma proprio non sò darmi risposta anche perchè non ho mai sentito parlare di set revisione per carburi grossi (es. 24, 28, 34) e non conosco le parti critiche da sostituire/reperire.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che la carcassa sia ok che si può sostituire tutto! Valvola, getti, spillo, polverizzatore, galleggiante, vaschetta ed anche la minuteria e le guarnizioni

 

Hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa l' off topic.....sapete mica se i carburatori da scooter vanno bene anche per la vespa? :lol:

(intendo la serie phbg dellorto che arriva fino a 21mm....)

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie phbg AS<-----OVVERO con L ATTACCO FEMMINA a mio parere è il miglior carburatore da19/20 che ho mai provato: sia cm semplicità di carburazione, e cm consumi devo dire. il mio 75mod racing senza lavori, con campana da 18 e polini di marmitta, fa sui 30-35kmLitro... con una velocità sui 80 all ora... mai un problema, parte sempre al primo colpo e via!

 

conclusione: phbg the best

 

 

 

controlla se devi comprare, filetti delle viti tipo minimo ecc, che la valvola non sia rigata, galleggiante. poi basta che ti prendi un kit di guarnizioni che costa dai 3 ai 6 euro le cambi tutte e stop cm nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

in ritardo chiedo un ultima cosa.......dato che devo montarlo su un ape...

sono indeciso fra un phbg 21 e un phbl22....dato che il collettore me lo faccio fare è uguale se lo compro attacco maschio o femmina no?

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i phbg che diff anno rispetto ai phbl??.. :D

 

semplicemente che il phbg arriva fino a 21mm, mentre il phbl parte da 22mm....comunque dato che per il collettore spendo una ventina di euri lo faccio fare.....cosi entra un po piu di benzina.....quindi mi consigliate attacco femmina rigido? :lol:

 

adesso vedro se 21 o 22....ma il 22 mi attizza di piu....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no.

la differenza primaria non sta sul diametro.che da 21 a 22 non cambia un cacchio! ma aiutami a dire niente!!

 

la differenza sta nella cura e nella progettzione dei venturi..e il 21 è nettamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...non lo sapevo mica......... grazie mille ;-) .....magari potrei prendere un phbg 21 racing.....l' ho trovato usato.....se non sbaglio ha la ghigliottina lucidata e si può cambiare setting molto piu facilmente..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.......ho anche sentito che il meglio in questi carburatori ''mini'' siano i giapponesi mikuni, koso, keihin.....perchè alcuni hanno la valvola piatta....

 

e se prendessi uno di questi? solo che ho sentito che i getti sono difficili da trovare e sono molto costosi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...non lo sapevo mica......... grazie mille ;-) .....magari potrei prendere un phbg 21 racing.....l' ho trovato usato.....se non sbaglio ha la ghigliottina lucidata e si può cambiare setting molto piu facilmente..........

 

cm??mai sentita tipo lucidare cm la testa e lo scarico d un cilindro vuol dire lucidare la ghigliottina??? :twisted: ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie phbg AS<-----OVVERO con L ATTACCO FEMMINA a mio parere è il miglior carburatore da19/20 che ho mai provato: sia cm semplicità di carburazione, e cm consumi devo dire. il mio 75mod racing senza lavori, con campana da 18 e polini di marmitta, fa sui 30-35kmLitro... con una velocità sui 80 all ora... mai un problema, parte sempre al primo colpo e via!

 

conclusione: phbg the best

 

 

 

controlla se devi comprare, filetti delle viti tipo minimo ecc, che la valvola non sia rigata, galleggiante. poi basta che ti prendi un kit di guarnizioni che costa dai 3 ai 6 euro le cambi tutte e stop cm nuovo

 

 

Io ho molti amico che usano i plasticoni e uno di questi ha un 21 a casa inutilizzato... ;-) Puoi dirmi come hai fatto x il colletore?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah...non lo sapevo mica......... grazie mille ;-) .....magari potrei prendere un phbg 21 racing.....l' ho trovato usato.....se non sbaglio ha la ghigliottina lucidata e si può cambiare setting molto piu facilmente..........

 

cm??mai sentita tipo lucidare cm la testa e lo scarico d un cilindro vuol dire lucidare la ghigliottina??? :twisted: ciaooooooooooo

 

si è lucidata...

 

bah..io su vespa non ho mai usato cose diverse dai dell orto...quindi non ti saprei consigliare con certezza asoluta...io ancora una volta im affiderei a i dell orto..visto che come ai detto tu i getti non si trovano bene..per carburare dei plasticoni muniti di questi carburatori ho smadonnato per giorni!non perchè non siano buoni anzi!!è perchp non trovavo i getti...

 

poi ripeto:questi carburatorini sono veramente buoni...prendi questi se puoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

la serie phbg AS<-----OVVERO con L ATTACCO FEMMINA a mio parere è il miglior carburatore da19/20 che ho mai provato: sia cm semplicità di carburazione, e cm consumi devo dire. il mio 75mod racing senza lavori, con campana da 18 e polini di marmitta, fa sui 30-35kmLitro... con una velocità sui 80 all ora... mai un problema, parte sempre al primo colpo e via!

 

conclusione: phbg the best

 

 

 

controlla se devi comprare, filetti delle viti tipo minimo ecc, che la valvola non sia rigata, galleggiante. poi basta che ti prendi un kit di guarnizioni che costa dai 3 ai 6 euro le cambi tutte e stop cm nuovo

 

 

 

Io ho molti amico che usano i plasticoni e uno di questi ha un 21 a casa inutilizzato... Puoi dirmi come hai fatto per il colletore?

 

Nessumno mi aiuta... :roll:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...