+ gigiobu Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 Ciao gente. Qualcuno mi può spiegare cosa va controllato in un carburatore mod. maxi quando lo si acquista usato? E' una domanda un pò dell'ostegra ma proprio non sò darmi risposta anche perchè non ho mai sentito parlare di set revisione per carburi grossi (es. 24, 28, 34) e non conosco le parti critiche da sostituire/reperire. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 basta che la carcassa sia ok che si può sostituire tutto! Valvola, getti, spillo, polverizzatore, galleggiante, vaschetta ed anche la minuteria e le guarnizioni Hola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2006 Novembre 21 Autore Share Inviata 2006 Novembre 21 Grazie Nino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 ciao, scusa l' off topic.....sapete mica se i carburatori da scooter vanno bene anche per la vespa? (intendo la serie phbg dellorto che arriva fino a 21mm....) ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Novembre 21 Share Inviata 2006 Novembre 21 la serie phbg AS<-----OVVERO con L ATTACCO FEMMINA a mio parere è il miglior carburatore da19/20 che ho mai provato: sia cm semplicità di carburazione, e cm consumi devo dire. il mio 75mod racing senza lavori, con campana da 18 e polini di marmitta, fa sui 30-35kmLitro... con una velocità sui 80 all ora... mai un problema, parte sempre al primo colpo e via! conclusione: phbg the best controlla se devi comprare, filetti delle viti tipo minimo ecc, che la valvola non sia rigata, galleggiante. poi basta che ti prendi un kit di guarnizioni che costa dai 3 ai 6 euro le cambi tutte e stop cm nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 in ritardo chiedo un ultima cosa.......dato che devo montarlo su un ape... sono indeciso fra un phbg 21 e un phbl22....dato che il collettore me lo faccio fare è uguale se lo compro attacco maschio o femmina no? ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 io punterei sul phbg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 io punterei sul phbg quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 ma i phbg che diff anno rispetto ai phbl??.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 chef.. se ti prendi il phbg 21 attacco femmina(rigido e la cosa migliore) e da quel che so monta cnhe sul colletore originale(19mm) Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 ma i phbg che diff anno rispetto ai phbl??.. semplicemente che il phbg arriva fino a 21mm, mentre il phbl parte da 22mm....comunque dato che per il collettore spendo una ventina di euri lo faccio fare.....cosi entra un po piu di benzina.....quindi mi consigliate attacco femmina rigido? adesso vedro se 21 o 22....ma il 22 mi attizza di piu....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Dicembre 6 Share Inviata 2006 Dicembre 6 attacco rigido senza ombra di dubbio Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 7 Share Inviata 2006 Dicembre 7 assolutamente no. la differenza primaria non sta sul diametro.che da 21 a 22 non cambia un cacchio! ma aiutami a dire niente!! la differenza sta nella cura e nella progettzione dei venturi..e il 21 è nettamente superiore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 7 Share Inviata 2006 Dicembre 7 ah...non lo sapevo mica......... grazie mille .....magari potrei prendere un phbg 21 racing.....l' ho trovato usato.....se non sbaglio ha la ghigliottina lucidata e si può cambiare setting molto piu facilmente.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 7 Share Inviata 2006 Dicembre 7 infatti.puoi carburare molto meglio.su vespa mai montato.ma su scooter vanno benone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ok.......ho anche sentito che il meglio in questi carburatori ''mini'' siano i giapponesi mikuni, koso, keihin.....perchè alcuni hanno la valvola piatta.... e se prendessi uno di questi? solo che ho sentito che i getti sono difficili da trovare e sono molto costosi....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ah...non lo sapevo mica......... grazie mille .....magari potrei prendere un phbg 21 racing.....l' ho trovato usato.....se non sbaglio ha la ghigliottina lucidata e si può cambiare setting molto piu facilmente.......... cm??mai sentita tipo lucidare cm la testa e lo scarico d un cilindro vuol dire lucidare la ghigliottina??? ciaooooooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 la serie phbg AS<-----OVVERO con L ATTACCO FEMMINA a mio parere è il miglior carburatore da19/20 che ho mai provato: sia cm semplicità di carburazione, e cm consumi devo dire. il mio 75mod racing senza lavori, con campana da 18 e polini di marmitta, fa sui 30-35kmLitro... con una velocità sui 80 all ora... mai un problema, parte sempre al primo colpo e via! conclusione: phbg the best controlla se devi comprare, filetti delle viti tipo minimo ecc, che la valvola non sia rigata, galleggiante. poi basta che ti prendi un kit di guarnizioni che costa dai 3 ai 6 euro le cambi tutte e stop cm nuovo Io ho molti amico che usano i plasticoni e uno di questi ha un 21 a casa inutilizzato... Puoi dirmi come hai fatto x il colletore? Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 ah...non lo sapevo mica......... grazie mille .....magari potrei prendere un phbg 21 racing.....l' ho trovato usato.....se non sbaglio ha la ghigliottina lucidata e si può cambiare setting molto piu facilmente.......... cm??mai sentita tipo lucidare cm la testa e lo scarico d un cilindro vuol dire lucidare la ghigliottina??? ciaooooooooooo si è lucidata... bah..io su vespa non ho mai usato cose diverse dai dell orto...quindi non ti saprei consigliare con certezza asoluta...io ancora una volta im affiderei a i dell orto..visto che come ai detto tu i getti non si trovano bene..per carburare dei plasticoni muniti di questi carburatori ho smadonnato per giorni!non perchè non siano buoni anzi!!è perchp non trovavo i getti... poi ripeto:questi carburatorini sono veramente buoni...prendi questi se puoi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2006 Dicembre 8 Share Inviata 2006 Dicembre 8 Quoto Gero..io ho sempre usato i dell'orto sulla vespa...e non li cambiero mai!!Apparte che per carburare un mikuni...oddio mi sale la febbre ahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 UN GETTO DEL MIKUNI COSTA DA I 7 AGLI 8 EURO!!! Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 Citazione: la serie phbg AS<-----OVVERO con L ATTACCO FEMMINA a mio parere è il miglior carburatore da19/20 che ho mai provato: sia cm semplicità di carburazione, e cm consumi devo dire. il mio 75mod racing senza lavori, con campana da 18 e polini di marmitta, fa sui 30-35kmLitro... con una velocità sui 80 all ora... mai un problema, parte sempre al primo colpo e via! conclusione: phbg the best controlla se devi comprare, filetti delle viti tipo minimo ecc, che la valvola non sia rigata, galleggiante. poi basta che ti prendi un kit di guarnizioni che costa dai 3 ai 6 euro le cambi tutte e stop cm nuovo Io ho molti amico che usano i plasticoni e uno di questi ha un 21 a casa inutilizzato... Puoi dirmi come hai fatto per il colletore? Nessumno mi aiuta... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 se leggi ho scritto AS che è quello con attacco femmina. il tuo amico ha quello maschio devi attaccarci sul collettore un manicotto in gomma e fare come se fosse un 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 quindi mi devo fare un collettore, mi sa che il gioco non vale la candela , visto che i miei cugini(tornitore) non me lo fanno nemmeno tra due anni . Comunque il carburatore più o meno è questo http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_706.6.html Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Dicembre 9 Share Inviata 2006 Dicembre 9 UN GETTO DEL MIKUNI COSTA DA I 7 AGLI 8 EURO!!! che ne dite di questo 21 (mi sa sia un keihin) http://www.castiglione-racingparts.it/index2.html costano molto anche i getti dei keihin? ciaooo e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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