Vai al contenuto

carburazione 26


Ospite PEUPIETRO/fan-diLUCAPAZ

Messaggi consigliati

Ospite PEUPIETRO/fan-diLUCAPAZ

ciao a tutti,finalmente come cosigliatomi da rhock ho preso un dellorto 26 phbh........ora però mi trovo davanti ad un problemuccio:ch getto di massima devo montare tenendo conto che ho un motore 200????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,finalmente come cosigliatomi da rhock ho preso un dellorto 26 phbh........ora però mi trovo davanti ad un problemuccio:ch getto di massima devo montare tenendo conto che ho un motore 200????

grazie

 

eeee quando mai ???

un 26/26 pari su un originale , al max ti avro' detto che potevi mettere un carburo umano al posto dell' SI ....

 

comunque a naso , ma propio a naso .. direi parti con un 110 ...e poi vedi

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi pareva che non potevi avergli detto una cosa cosi'...

a carburo + grosso DEVE corrispondere un motore che digerisca la benza in +... :lol::lol:

beh si e no' in realta' deve corrispondere un motore che riesca a mettere in depressione in condotto piu' grosso ... il che' incidentalmente puo' far passare piu' miscela aria/benzina rispetto ad un carburatore piu' piccolo, anche se fra 24 e 26 la differenza non dev'essere enorme e credo siamo ancora nel campo della carburabilita' .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè era per esemplificare...

comunque il 26 sul 200 original non lo vedo...

per me almeno dal pinasco 213 in poi...

SE ci sono dei vantaggi sul 200 sono meno della spesa.. :lol::lol:

 

si si daccordissimo, a meno che peu non mi avesse detto di averlo gia' in mano .

 

ma non ricordo nulla nella fattispecie.

 

certo e' che con un phbh , contro una maggiore defficolta nel settaggio ottimale , c'e' il vantaggio di riuscire a trovare una carburazione omogenena a tutti i regimi , cosa che con gli SI francamente e' quasi impossibile

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

a part che non riesco a carburarlo neanche decentemente,quel mattarello di 26 fischia!perchè????

 

fischiera' ad un determinato regime.... quello di aspirazione massima o fischia sempre.

 

poi la valvola e' giusta per 2 tempi ?

 

dove l'hai recuperato questo carbu e che getteria monti , spillo in che pos

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PEUPIETRO/fan-diLUCAPAZ

levare....scusa...volevo dire diminuire di getto.......sono una bestia.....ogni tanto quando rileggo ciò che scrivo mi viene da piangere

Link al commento
Condividi su altri siti

levare....scusa...volevo dire diminuire di getto.......sono una bestia.....ogni tanto quando rileggo ciò che scrivo mi viene da piangere

 

beh la carburazione di un si e di un phbh sono cose radicalmente diversi ... il phbh ha un circuito dei medi che manca nel si , secondo me un 110 potrebbe essere giusto .... comunque non c'e' come provare , la valvola gas dev'essere possibilmente da 2T ...se fosse da 4 impazzisci a carburare

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

secondo me quando l'hai carburato la vespa non ti andrà male anche se originale 200, semmai i consumi non saranno all'altezza dell'aumento delle prestazioni

 

-potesti provare intanto a far stare lo spillo + chiuso se si imbroda a maledizione

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...