Vai al contenuto

130 polini vecchio tipo e 22 lamellare


Ospite paolito

Messaggi consigliati

un carburatore da 22 con relativo collettore lamellare al carter su di un polini 130 vecchio tipo può andare o è troppo piccolo????

 

il motore servirà per la prox stagione pistaiola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando un 22 al posto del 24 si sente più nettamente quando il motore entra in coppia,ma forse perdi un filo di velocità massima.

Provalo senza filtro e con il tromboncino di aspirazione,l'erogazione è migliore.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato il mio primo carburatore sul mio primo 130....senza filtro...andava molto bene...non si avvertiva nessun buco. in seguito montai il phbl 24, ad essere sincero non ricordo di preciso ma se non sbaglio la taratura non cambiò di molto: risultato prestazioni pressocchè identiche.certo con dei travasi molto ma molto larghi....forse gli sta strettino! credendo a questo in futuro sono passato al phbl 25.... ma il mio primo 22 non lo dimentico :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

un carburatore da 22 con relativo collettore lamellare al carter su di un polini 130 vecchio tipo può andare o è troppo piccolo????

 

il motore servirà per la prox stagione pistaiola....

 

 

ma è un PHBL o un VHB? perche il VHB è un pò vecchiotto...

lo definirei il papà degli attuali PHBG,PHBH e PHBL

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che tira meno ai bassi,solo che si sente più nettamente quando il motore entra in coppia. Mi ricordo che non riuscivo a tenere i 70 km/h. Quando arrivavo sui 65,se salivo un pò si fermava a 80,non prima.

Con il 24 si avvertiva meno questo picco di coppia.

comunque le due tarature sono quasi identiche.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...