Vai al contenuto

MALOSSI Lavorato


Messaggi consigliati

Vista la presenza di esperti,mi date un parere e se ne avete qualche consiglio?

T1_-1_1740975.jpg

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica la miscela sale sia dal travaso sul piano del carter sia passando dal pistone (che in quel punto non arriva fino alla canna del cilindro) per quel foro; comunque tutto arriva in camera di scoppio dalla stessa luce.

 

Secondo me sul cilindro in foto è stato fatto un buon lavoro, potresti ancora oltre all'unghiata collegata all'aspirazione collegare con due fori anche le altre due unghiate, ma ti serve solo se usi il collettore lamellare al cilindro... come mai preferisci un aspirato al carter?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il cilindro che monto ora,ma ormai ha dato e non è più rettificabile.

Siccome è in arrivo il gt nuovo cercavo qualche consiglio per le lavorazioni. Sarà alimentato al cilindro questa volta,con un bel 28 montato fuori dalla scocca vicino al pacco.

Pensavo anch'io di forare le due unghiate,ma credo che con una sola collegata il segnale di depressione sul pacco sia più forte. Inoltre volevo alzare parecchio quella centrale,almeno a 122° e quelle laterali portarle a 115/120°. Lo scarico 175/178° e allargato a 38 mm.

Rapporti 29/68 con pignine DRT 28

Poi sto aspettando sto benedetto albero Mazzucchelli corsa 54.

 

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...