Vai al contenuto

Lamellare al carter......malossi o polini?


Ospite knocker

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.....sto iniziando la mia prima elaborazione, ma mi sorgono alcuni dubbi sul collettore lamellare....meglio malossi o polini? ho cercato sul forum un po di foto e questo è quanto ho dedotto:

- il collettore lamellare polini presenta al suo interno una sezione ellittica più lineare e costante, ma il pacco lamellare non è uno tra i migliori; il tutto abbinato al suo carburatore da 24

- il collettore lamellare malossi invece presenta una sezione interna non proprio costante e lineare, e con una sezione rettangolare, però il pacco lamellare sembra essere migliore rispetto al polini; il tutto abbinato al suo carburatore da 25

premesso che non sono a conoscenza dell'esistenza di altri collettori lamellari al carter, voi quale mi consigliate tra i due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.....sto iniziando la mia prima elaborazione, ma mi sorgono alcuni dubbi sul collettore lamellare....meglio malossi o polini? ho cercato sul forum un po di foto e questo è quanto ho dedotto:

- il collettore lamellare polini presenta al suo interno una sezione ellittica più lineare e costante, ma il pacco lamellare non è uno tra i migliori; il tutto abbinato al suo carburatore da 24

- il collettore lamellare malossi invece presenta una sezione interna non proprio costante e lineare, e con una sezione rettangolare, però il pacco lamellare sembra essere migliore rispetto al polini; il tutto abbinato al suo carburatore da 25

premesso che non sono a conoscenza dell'esistenza di altri collettori lamellari al carter, voi quale mi consigliate tra i due?

 

sui due che vuoi le informazioni hai detto tutto tu. Secondo me, a vista, è meglio il malossi, ma è più costoso.

 

Altri pacchi ne esistono, ma sono molto più costosi. Scauri, HHP, Fabrizi e fra poco dovrebbe andare in produzione nuovamente lo zirri.

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini costa meno diciamo .....ce l'ho anch'io, e trovo che sia fatto abbastanza bene e per un'elaborazione non esagerata può andare .......come dice nino74 ce ne sono di piu costosi e professionali .......inoltre potresti montare il collettore malox con pacco v force.....ma è costoso..... :oops:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini costa meno diciamo .....ce l'ho anch'io, e trovo che sia fatto abbastanza bene e per un'elaborazione non esagerata può andare .......come dice nino74 ce ne sono di piu costosi e professionali .......inoltre potresti montare il collettore malox con pacco v force.....ma è costoso..... :oops:

 

mi sembra che di questa soluzione ne abbia parlato in un altro post curare...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace piu il malossi.

che con una fresa si può perfezionare senza troppi problemi.

 

ma il polini non è da disprezzare..per il costo..e perchè non differenzia poi anni luce dal malossi..a differenza degli hhp o scauri..

 

in definitiva:se io volessi un lamellare:

 

o collettore polini.

 

o malossi con v force...ma a questo punto preferirei un pacco serio tipo scauri zirri o hhp..ma quest ultimo ha la caretteristica di essere immenzo..tanto da dover modificare lascocca della vespa..

 

quindi o polini con una giusta spesa.

o pacco immenzo con aggiunta di spesa immenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me, non convince la non linerità del collettore lamellare malossi, io lo rimpirei come spiegato nel post linkati sopra....forse cosi migliorerebbe vistosamente....

 

P.S. ma quanto può influire, a livello prestazionale, la presenza del tappo che chiude l'aspirazione al cilindro del malossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh..questo non saprei dirlo..visto che nessuno(che io conosco)ha riempito l aspirazine del malossi.anch io l ho avuto un malosi..ma come tutti avevo messo il tappo e via...

 

sul discorzo malossi se vuoi un cilindro lamellare a l carter è meglio un normale polini o zirri...se lo vuoi lamellare al cilindro fai bene a prendere un malossi...appunto per quel discorzo del tappo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo ad un malossi lamellare al carter, quindi tappando l'aspirazione al cilindro (e qui c'è da valutare l'efficacia del tappo e se questo può far perdere prestazioni) mi chiedevo quale fosse il migliore collettore lamellare al carter.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come condotti interni a me sembra molto meglio il polini,di fatto meglio il malossi ha il pacco lamellare.

Il costo è quasi il doppio però.

Per il polini,non so voi,ma io non sono mai riuscito a trovare le lamelle di ricambio,me le son sempre dovute fare.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...