Vai al contenuto

z3usone

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    518
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da z3usone

  1. non è complicato!

     

    non ho mai osservato accuratamente un differenziale ape, ma conosco bene quelli dei fuoristrada, che del resto funzionano allo stesso modo!

     

    se ti serve una soluzione fissa e definitiva, togli i satelliti e salda i planetari al differenziale! avrai così una trazione diretta!

     

    ovvio, interpreta la frase tenendo conto che non sò com'è fatto quello dell'ape! ma il succo è quello, eliminare l'effetto "differenziale"!

     

    In più, mi pare di aver visto nella vetrina prodotti un tizio che produce un differenziale ape già bloccato! dai una'occhiata!

     

    ciao

  2. mah, Dorna, sai....non è così comune. Dalle nostre parti per esempio, la toriv soltanto da alcuni "biciclettai!". a quanto pare è molto usata sulle biciclette che sui motori!

     

    Max72, prova su ebay cercandola tra i ricambi da bici!

  3. aggiorno un po'!

     

    il motore è andato a rilento, causa lavoro! ma domenica scorsa è andato in moto, e ieri ci siamo concentrati a risolvere i problemi di base.

     

    migliorata la frizione, adesso diciamo che funziona, anche se non è perfetta ancora! Ho messo la nuova polini.

     

    la carburazione, seguendo i vostri consigli, è venuta fuori bene. nonostante abbia lo spillo della marmitta da 22, la coppia non manca.

     

    abbiamo iniziato con un getto Max da 160, per poi scendere vertiginosamente al 152. Ci vorrebbe il 150, ma mi mancava!

     

    la cosa che vorrei chiedere, è l'anticipo! tra i vari tira e molla tra carburazione e anticipo, ci siamo fermati per un dubbio!

     

    è un motore che verrà usato su strada, non in gare o simili, su lunghi e medi persorsi. pertanto, è bene dare un 19-20° o siccome è pur sempre un cilindro da alti regimi è consigliabile tenersi sui 16-17°?

     

    che consigliate? abbiamo provato entrambe le configurazioni, anche addirittura 11°! è la differenza è abissale, soprattutto di carburazione!

     

    in complessivo però, è davvero divertentissimo! :)

  4. ottimo, in 3 risposte, ho ottenuto tutto cio che mi serviva, grazie a tutti e tre!

     

    allora ecco cosa farò, provvederò a sistemare la testata per la passo corto, chissà perche l'hanno modificata! ordinerò i suddetti componenti per la carburazione (spero di avere su la valvola giusta, ho visto che costa parecchio) e darò un'occhiata allo spillo della marmitta. proverò con entrambi i diametri per vedere le differenze.

     

    dimmi checco, potrei inserire una boccola per ridurre il diametro alla fine del controcono?

     

    dove prendete i componenti del vhsb voi?

  5. Salve a tutti!

     

    avrei un paio di domande da porvi. sono sicuro di trovare pronta risposta visto i temi comuni.

     

    sto per assemblare un m1l pacco piccolo per la versione estiva della mia vespa, mi sono stancato del solito polini.

     

    cercando nel forum ho trovato informazioni sul serraggio del cilindro, che dovrebbe essere 1,3km, correggetemi se smaglio. ciò per non storcere i traversini di aspirazione.

     

    noto poi, che la mia testata non ha una chiara predisposizione per il tipo di candela. cioè, è una candela laterale con un filetto abbastanza lungo, ma con una passo corto, la candela si ferma a circa 3mm dalla cupola, creando una cava, con una passo lungo invece, sporge all'interno della camera di alri 3mm. ho notato questa cosa anche nell'm1l pacco grande di un mio amico. pertanto, che diavolo di candela và messa? e che RC si dovrebbe utilizzare?

     

    Mi è stata proposta una m3xc, usata, da abbinare al mio cilindro. il proprietario però, dice che la usava sotto un m1l D60, e asserisce che alla comparazione con un'altra in suo possesso per m1l standard, risultano uguali. Cosa sapete dirmi a riguardo? è vero? e se non fosse così, sareve svantaggioso per me usarla?

     

    ultima domanda. poco ho trovato sul settaggio approssimativo del vhsb34 per l'm1l. non sò perche ma il "Cerca" non và più come una volta! Avete qualche lista dei componenti da provare?

    adotto una configurazione classica, m1l, m3xc, 24/72, cambio e albero orginali (albero intendo anticipato)!

     

    grazie a chi risponderà!!!

     

    saluti!

  6. porca miseriaccia! due sfuggiti per un soffio!!

     

    eh vabè! la prosima volta. forse a febbraio, vedremo!!

     

    per stavolta è andata così! 'nsomma....io resto fino a mercoledì, ma non sò se sono libero! in caso, di settimana ci sei, Duccio?

     

    lascio qui il mio numero di cell, tanto sarebbe facile reperirlo comunque! 349-1091272

  7. Ah, io ci penso sempre all'ultimo minuto! :)

     

    Se domani sera ( Domenica 22), dopo cena, qualche VespaMalato è in giro per pontedera.....gradisco compagnia e ricambio offrendo birra! ;)

  8. punatualmente, in giro con il proto, qualcuno mi ferma: Ma quan'è questa vespa?

     

    Impazienti di sentire la tanto amata cifra magica 181.......gli viene rivelato: Non arriva nemmeno a 125!!

     

    credetemi, ci rimangono quasi male, e qualcuno ha pure detto: bah! che ti costava farla 181 ormai?

  9. grazie dei consigli! ormai per questa gara è tardi, non posso più smontare e provare. c'è la vespa di NOS da finire e siamo nei guai! ma da giorno 2 in poi, smonto e provo! anche perche nel sito PVL mi sono accorto che loro consigliano una distanza minima di 0.10" che sarebbero appunto 2,5mm.

     

    proverò come loro consigliano, cioè avvolgendo due giri di nastro isolante al rotore, stringere lo statore al rotore più che si può, avvitare i perni.....e poi togliere il nastro! si avrebbe la disposizione perfetta!....

×
×
  • Crea nuovo...