Vai al contenuto

Orax84

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    7.072
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

messaggi inviate da Orax84

  1. Xx75ccy stavo per risponderti da me...le misure esatte non le so e se sono state misurate all'epoca non le ricordo piu!!

    A 16cent ti scampana il pistone??...se non ti scampana valuta bene...a 9cent è giusto...anzi, a volte giravano pure piu larghi superando 1 decimo...misura il tuo e vedi se è consumato specie la parte sotto la finestra....potresti valutare anche di rimettere lo stesso pistone semplicemente nuovo...

    Altrimenti prova a sentire Malossi per avere le misure dei vari A-B-C-D

    • Like 2
  2. meteor ho avuto problemi enormi, non li monto più neanche se me li regalano. problemi del tipo che con tolleranze giuste, appena salivi un pò di temperatura la scaldata arrivava puntuale come i gatti all'ora di cena... e non solo in campo vespa. però rotture mai. vertex invece ne ho montati parecchi ma non su vespa e mai avuto grane. se mi ricapita lo provo anche su vespa.

     

    onestamente col malossi (sempre asso) vado da colui_il_quale, è leggerissimo rispetto al polini e ha le fasce cromate. una volta adattato il cilindro più problemi... soprattutto ha le maggiorazioni A B C e D che il polini non ha, oltre alle normali rettifiche. 

     

     

     

    Il malossi se ricordi noi li montiamo da 10 anni sui polini...quello che dici è vero in parte, non credere sia fatto meglio del polini originale....ha una conicità diversa il che porta ad avere noie...e in più se guardi quella finestra ti vengono i brividi, se lo monti girato lo rompi in un attimo...

    É anche vero che io col mio 57,5 A su polini montato diritto ho girato da pazzi e quando lo smontai era perfetto e non aveva nemmeno una sfiammata...però sono stato fortunato dal lato rettifica, gli altri ne hanno rotto parecchi!!...é molto fragile!!

    Per quanto riguarda le fasce cromate verissimo, ma attento, le danno solo sul 57,5...le maggiorazioni successive danno quelle nere...a meno che di non richiederle esplicitamente, almeno in quegli anni era cosi!!!

    • Like 1
  3. Insomma era fatto in modo che se si brucia la lampadina dietro il clacson non suona...probabilmente proprio per avvisarci!!

    Pensa che sull'impianto originale di alcune Lambretta se si bruciava il freno stop e andavi a frenare la Lambretta si spegneva!!!

     

    Cosi come l'ape che ha avviamento a strappo...stessa identica cosa

  4. Perché appunto avete l'impianto non modificato...o perché avete fili tagliati e pelati...piu facile la seconda...con l'impianto NC dovrebbe funzionare lo stesso anche se non correttamente...insomma non è il regolatore che come scarica a massa vi brucia le bobine...o semplicemente perché doveva succedere

    • Like 1
  5. Ottimo gelotus!!...sei molto preparato...non avevo la più pallida idea di questa spiegazione molto tecnica!!

     

    Io ho parlato di pipette schermata (resistive come ben dici) perché con i vecchi strumenti koso (non per vespa) il segnale lo si prende dal cavo candela...si attorciglia il filo lungo il cavo candela!!...e in quel caso occorre anche un cavo schermato che porta il segnale fino lo strumento, altrimenti non segna correttamente!!

     

    • Like 1
×
×
  • Crea nuovo...