palo97
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La candela è normale. Prima avevo la forcehttina originale come pipetta -
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Ho cambiato la bobina con un'altra fi un mio amico con la pipetta della champion. Va molto meglio... Ma continua a farlo! In 1' no, in 2' sempre, in 3' ogni tanto e in 4' quasi mai. Quindi dal sempre è passato a molto meno.. Ma ci fa! Che cazzzz sará? Proverò a cambiare anche il piatto statori e speriamo bene..bo! Che dite? -
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Rieccomi. Lasciando il fatto che dopo vari aiuti nessuno mi ha più cagato.. Ho chiuso il motore ed è partito al primissimo colpo! Fantastico. Unica cosa.. mi rifà il problema che aveva anche l'altro motore. Ho montato la Vespatronic che montavo in precedenza cambiando tutti i fili pensando fossero quelli e invece no. Praticamente si accende alla perfezione, da fermo prende i giri da favola, ingrano la prima, tutto ok, parto prendendo bene i giri e a ¼ di giri... TAC! inizia a "singhiozzare" impedendomi di prendere i giri. Se insisto tenendo a manetta, dopo metri e metri di singhiozzi, apre di colpo! Si sente proprio che arriva corrente a tratti e non so più cosa fare! I fili sono tutti perfetti! Che cos'è?!?! Riguardando i vecchi collegamenti mi sono accorto che per 3 anni tutto il cablaggio non andava a telaio... Avrò bruciato qualcosa? Secondo me è la bobina! Che dite? Vi prego rispondete almeno a questo! -
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Domanda.. Il regolatore di tensione della mia Vtronc ha la punta di una vite che esce fuori... È normale? Qui non si vede bene perché ho provato a coprirla con della colla per fili elettrici con il fatto che da ora la tengo fuori vicino la bobina.. Fatemi sapere! In tanto sotto posto, come richiesto all'inizio del post, anche le foto dell'impeccabile lavoro fatto da diego di MD racing (saldatura e spianatura) e dei travasi fatti da me.. Fatemi sapere del regolatore!! Grazie -
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Che dite.. Guarnizioni tra la basetta di 1 mm (quindi sopra e sotto) per tornare a piano originale o pasta rossa? -
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ciao! Torno per farvi una domanda.. Ovviamente nel corso di queste settimane non mi metto a raccontare delle varie sfighe e danni fatti ecc (non da me!) Comunque..Stavo montano l'ammortizzatore anteriore della YSS... Non va! Ho fatto un giro e ho letto che ad alcuni entra senza problemi e ad altri no e sono costretti o a limare un po la forcella vicino all'attacco dell'ammo o lasciano i due tamponi.. Ho provato con i tamponi e sta troppo basso e non emtra nel mozzo.. Ho provato a tagliare.. Non finisco più!!! Alla faccia della limata.. Ma che cavolo di roba è?? Qualcuno lo monta? Sulla scatola c'è scritto per bene che è per special!!! Aiuto.. -
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sono dei carter molto spessi rispetto a quelli che ho visto fin'ora e a confronto degli altri che ho.. E sto cercando di venderli! Per di più sono andato a prendere la vespa dalla sabbiatura ed è stata sabbiata con una sabbia spessa ed è molto ruvida e non solo..!! Mi ha sabbiato tutta la forcella fino al filetto, dentro tutti e due i tamburi arrivando al mille righe e nella battuta di quello dietro che va sul motore, il tubo del cambio che entra nel manubrio, la serratura del blocca sterzo.. E tanto altro.. Uno schifo, il verniciatore è incazzato ma con il fatto con l'abbiamo fatto separati.. Che gli facciamo?! Li ho chiamati e ci siamo incazzati... Vediamo come va ora.. Insomma.. Sta vespa è un casí dall'inizio! -
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MD mi ha detto che i certer della mia ET3 sono quelli originali prima serie o inizio seconda molto rari!.. Ora mi sono fermato e sto cercando di venderli! Il prezzo lui ha sparato molto alto ma ho anche il suo cilindro (da rettificare).. I carter sono vuoti -
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Si, è un peccato come è un peccato buttare l'altro blocco... o meglio.. Parole mi ha detto cosi MD ma in realtá se gli do di fresino e gli tolgo tutto lo schifo dovrebbe tornare con una nuova saldatura.. Ma troppo lavoro e troppo poco tempo! Sono ansioso di finirla e il telaio lo sabbio lunedí! Comunque sia la mia piccola Special non avrà più il suo vero cuore Comunque grazie! Vi aggiorno! -
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Ciao a tutti! Purtroppo le saldature fatte le ho provate con l'aria compresa ed è un disastro.. Ho anche scoperto che MD racing sta "vicino" casa mia e andandoci abbiamo visto che è irrecuperabile.. Frugando tra il garage ho trovato un vecchio blocco ET3 originale vergine! L'ho smontato e come già sapevo è uguale tranne che sullo spessore.. È tutto più spesso! Come mai? Tutta la battuta tra le due metà è molto più larga ma anche delle parti interne sono leggermente più grandi! In più il materiale e quasi liscissimo mentre il motore special é ruvido ma fatto bene! Io sapevo che la superficie ruvida è migliore in quanto lubrificazione! Voi che mi dite? Non fa niente e vado alla saldatura e spianatura tranquillo??? (sta volta ad opera d'arte) -
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Le fasi con cui lavora la VMC evo come la mia? Le sapete? -
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Con quella della CIF stai sui 45€ -
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ma sinceramente non ho trovato niente di male su quest'albero.. L'ho sempre montato e uno n particolare ha girato un sacco di motori in 6 anni! Dr, polini, malossi, malossi lavorato, malossi rovesciato, dr lavorato.. Tutto con Vtronic! Sempre al top Lo tagliai anche per anticiparlo e posticiparlo! -
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Credo che anche un albero mazzucchelli anticipato vada bene! Parastrappi a mio parere può andare bene anche quello originale della campana.. Tanto non girerá molto! Poi vediamo i più esperti -
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Ok, quindi tutto a lavoro finito. Capito.. Lo farò
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