Ragazzi ho venduto il 26 per un 24 con AV264, la vespa adesso va tranquilla!
Avrei anche un altra domanda da fare, che centra sempre con la carburazione del medesimo motore ma sta volta con il nuovo arrivato 24:
AV264, minimo 50, massimo 95, vite carburazione 1,5 giri.
Lo spillo è leggermente grattato sulla parte alta (Ma che non causa problemi), solamente non riesco a leggere che spillo è, so solo che è messo alla prima tacca.
Il problema, che si presentava anche con il precedente blocco (102 polini montato su blocco originale pks, senza raccordi e nulla,rapporti Special, SHBC 19 con 86max),è che stenta ai bassi prendere giri, poi appena comincia a salire "Stappa" ed entra in coppia.
Fatica con me (60kg),in due non ne parliamo...
Se può tornare utile l'anticipo nel blocco nuovo l'ho messo a "16°", ruotando il piatto di circa 3mm orario dall'ultima tacca (Statore HP, volano " pesante " con ghiera, blocco PK) come in figura trovata Googlando
Nel vecchio blocco era originale.
Squish blocco nuovo 2,3mm (Assai, prima o poi lo farò sistemare), Albero RMS racing non toccato
Squish vecchio motore mai controllato
Che sia il volano da alleggerire? Anticipo mal calcolato? Squish?
Vi ringrazio in anticipo