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Themitichris

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Ho da poco preso una PK50S e voglio conoscerla meglio

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  1. Messo il 54 di minimo e la situazione è migliorata, entrano bene le marce, in ripresa però borbotta fino a quando non aprò almeno a metà gas
  2. Stessa cosa per il polverizzatore, forse ricordo male ed è AQ
  3. Ripeto che si legge difficilmente... io leggevo B, come poteva essere una H, o una X o una D.. Sicuramente è D allora, era montato su 130 Polini DA
  4. Vite miscela svitata un poco e il motore andava peggio... Ri-avvitata tutta e svitata di 1giro e 3/4 e sembrava essere perfetto, poi si è spenta perchè avevo dimenticato il rubinetto chiuso. Lo apro, leva aria, parte a secondo colpo, chiudo leva aria, prima tirata ok, seconda tirata da fermo borbotta di nuovo di prima e nei cambi marcia... Il colore della candela è un nocciola tendente al nero, elettrodo asciutto, attorno umido...
  5. Ho fatto la prova della candela in prima quando borbotta per vedere se è perchè sono magro o grasso: La candela è biancasciuttacadaverica. Suppongo di essere magrissimo al minimo, consigli?
  6. 3^ posizione orrore, penso sia troppo grassa Rimessa alla seconda e l'unico difetto che ho riscontrato è che in partenza da fermo, in prima (Ma anche in folle), partendo dal minimo borbotta come se si affoga e dopo un po stappa e tira le marce tranquillamente. PS* con il seeger sulla prima tacca oltre ad essere accentuato il difetto in ripresa borbottava come in prima, a qualsiasi marcia, ora che sta nella seconda tacca si è ridotto tantissimo, quasi sparito
  7. Leggendo sul forum ho visto che l'X22 (Si,sono riuscito a leggerlo) lo usano sulla seconda tacca, mentre io l'avevo sulla prima... Fatto questa modifica devo dire che motore va molto meglio di prima, la ripresa è migliorata ma penso che ancora non ci siamo Provo ad ingrossare un altro po abbassando ancora la tacca fino alla 3^ posizione e vediamo come va
  8. Ho notato anche che la vespa rimane un tantino accelerata al minimo, nonostante abbia regolato il carburatore sia dal fermo guaina che dalla vite laterale
  9. Ragazzi ho venduto il 26 per un 24 con AV264, la vespa adesso va tranquilla! Avrei anche un altra domanda da fare, che centra sempre con la carburazione del medesimo motore ma sta volta con il nuovo arrivato 24: AV264, minimo 50, massimo 95, vite carburazione 1,5 giri. Lo spillo è leggermente grattato sulla parte alta (Ma che non causa problemi), solamente non riesco a leggere che spillo è, so solo che è messo alla prima tacca. Il problema, che si presentava anche con il precedente blocco (102 polini montato su blocco originale pks, senza raccordi e nulla,rapporti Special, SHBC 19 con 86max),è che stenta ai bassi prendere giri, poi appena comincia a salire "Stappa" ed entra in coppia. Fatica con me (60kg),in due non ne parliamo... Se può tornare utile l'anticipo nel blocco nuovo l'ho messo a "16°", ruotando il piatto di circa 3mm orario dall'ultima tacca (Statore HP, volano " pesante " con ghiera, blocco PK) come in figura trovata Googlando Nel vecchio blocco era originale. Squish blocco nuovo 2,3mm (Assai, prima o poi lo farò sistemare), Albero RMS racing non toccato Squish vecchio motore mai controllato Che sia il volano da alleggerire? Anticipo mal calcolato? Squish? Vi ringrazio in anticipo
  10. Domani allora prendo l'AV266 (O 264) che ho visto citare più volte e riprovo... Come spillo va bene l'X1 o mi conviene prendere anche l'X2?
  11. Salve ragazzi, sto avendo non poche rogne per far andare bene questo benedetto motore, vi chiedo una mano. Il motore è configurato così: 130 Polini mono travasi leggermente allargati e raccordati + Testa racing, Valvola leggermente allargata 27/69 Albero RMS Cambio HP Statore e volano HP 6 Poli anticipato 16° Frizione Special Proma PHBH 26 con collettore artigianale e gommotto Il carburatore è settato così: Spillo X1 prima/seconda/terza tacca provate. Polverizzatore 266T Starter 48 Minimo 50 (Era 45) Massimo, e qui viene il bello: 95-100-105-110-120-130, li ho provati tutti. No filtro Il problema è che il motore gira tranquillamente fino a quando non chiudo la levetta dell'aria, tende a spegnersi, se accelero dai medi agli alti riesce a mantenersi acceso (Ma fa comunque rumore di vuoto), appena scende a bassi giri non vuole sapere di salire (Se apro l'aria riesce a risalire) Ho fatto varie prove, con questi risultati: -Aumentando il getto appena chiudo l'aria non fa fumo bianco (Prima lo faceva, con getti più piccoli), e rispetto al getto 95, riesco a tenere acceso l motore col 130 di MAX -Spegnendo e smontando la candela (Passo lungo, avvitata tutta) è sempre umida. -Il carburatore dall'imbocco è sempre umidiccio (Penso sia normale), quando ho montato il 130 di MAX sotto la valvola (Smontata per spostare il seeger dello spillo) ho notato che c'erano goccioline di miscela. -Spesso , anche con l'aria tirata, devo poggiare la mano vicino all'imbocco per far accendere il motore, poi la posso togliere. C'è compressione. Il carburatore non aspira aria, tappando l'imbocco non perde tempo a spegnersi. I paraoli sono tutti nuovi, lato frizione compreso. Vi ringrazio in anticipo
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