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  1. Oggi
  2. anti sgamo di sicuro se è la tua preoccupazione https://www.dexter-racing.it/product-page/padellino-modificato-2-0
  3. Si ho visto. Potrebbe essere una buona soluzione.
  4. quelle padelle di dexter sono fatte modificando una sito quindi rimane l'omologazione sulla marmitta ,si vede bene la scritta dgm
  5. il gran tour è anticipato ,lo sprinter è solo spalle piene o tonde
  6. Si 😅😅, l'albero è l'anticipato
  7. Si ho letto. ho visto che non quella originale. Questa arriva a 10k giri mi pare di capire. Io dicevo che non ha senso mettere quella che ho, solo perché è omologata.
  8. Non hai affatto capito di che marmitta si tratta. Il post non lo hai letto, a giudicare dalla tua affermazione
  9. L'estetica non è un problema. Quella Polini nuova sono due tipi original e orginal racing. Prenderò una di queste. Pazienza che non sono omologate. Purtroppo non vedo soluzioni. Non ha senso mettere quella originale che ho su un 130 in alluminio.
  10. Misura il cono del volano pk, se 20, cambia albero con uno cono 20. Quando apri cambia rapporti e metti un 102 una volta che ci sei.
  11. Se vuoi dare una lettura Come marmitta, potresti anche valutare questa Abbiamo qui nel forum una completa recensione Non omologata, naturalmente. Come ogni scarico aftermarket. Ma si parla di un'estetica originalissima e inoltre, la tua è 125. E' diverso rispetto ai 50ini
  12. Perché quando ho provato a mettere il volano del PKS restava parecchio “lasco” sull’albero per cui ho pensato che il volano fosse di 20 anziché di 19. Se mi dite che la biella posso lasciarla come è evito di aprire i carter e cambio solo il GT. Altrimenti mi costa un rene fare il tutto 😂
  13. Si esatto non sono esperto. Non devo montare io i pezzi. Voglio solo reperire tutti i pezzi che servono. Non posso chiedere a chi deve montare anche di cercare i pezzi. La marmitta l'avevo vista anche io infatti vorrei prendere quella ma non vorrei che non passa la revisione o multe. La mia preoccupazione è quella. Per l'accensione mi avevano consigliato la Polini. Adesso vedo anche questa che dici tu. Grazie.
  14. La bronzina non sembra malmessa, almeno dalla mia sensazione a vista. Il cilindro e il pistone però, sono da buttare. Sul cielo di quest'ultimo, ci sono anche dei segni profondi Ma non ho capito perchè poi hai parlato di adattatore da cono 19 a 20
  15. Quindi parliamo di una Primavera classica. Ce l'ho anche io 😁 Dimenticavo un'altra cosa...l'accensione, per forza Polini? Sulla mia ho la VMC (che possiedo anche su PK) e va benone, ad un costo nettamente inferiore. Questa col silenziatore in alluminio, è la più silenziosa fra le banane. Io parlavo di questa é l'ultimo modello E' la 24/61. 22/63 assolutamente no, era l'originale della 90SS L'aumento di corsa dell'albero, non porta solo all'aumento della cilindrata stessa. Ti permette di correggere lo squish e di sistemare quel pizzico la fasatura della termica per cercare di ottenere prestazioni migliori Mi sembra di capire che non sei ferratissimo, ma alle prime armi. Occhio che l'Evo è un cilindro un pò complicato da raccordare al carter. Ha travasi enormi
  16. Quindi mi consigli di aprire il motore e sostituire biella e albero? A pistone e cilindro come sono messo?
  17. il volano pks è solo cono 19 ,mi pare che le xl sia 20 ,dal video non mi pare che la biella sia solida ,anzi ......poi è ancora a bronzina ,potrebbe essere lei la causa
  18. Mi sono informato un po' sulla corsa dell'albero. Quindi un 130 57X51, montato in corsa 53, diventa 57X53 quindi 135cc. Giusto?
  19. La Biella nel movimento verticale è bella solida. Il volano, avendo montato quello a puntine l’ho levato tranquillamente non serve estrattore (cono 19). Ora rimonterò il GT e compro un adattatore crimax 19/20 e provo a montare il volano PKS e riproverò. Potrebbe essere il pacco frizione???? Anche se problemi non ne ha dati la frizione staccava bene. Bho faccio il tutto e vi aggiorno. Grazie mille
  20. Il cilindro è corsa 51 si può montare albero 53? La marmitta volevo l'omologazione e ho trovato solo quella, che tra l'altro è per ET3 mentre la mia è 2t. Quella con il silenziatore esterno dici? https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-marmitta-polini-vespa-125-et3-125-primavera.1.60.74.gp.1241.uw La campana è l'originale, non so se è la 24/61 o la 22/63 perché ancora dobbiamo smontare tutto. Potrebbe capitare di andare qualche volta in due.
  21. Ciao. Mi accorgo ora del tuo messaggio. Ho visto il video, non mi sembra che sia colpa del biellismo il rumore di cui ti lamentavi. Il gioco non deve essere verticale. Se afferri la biella e la tiri verso l'alto, deve essere immobile ma se sull'asse ha del movimento, va bene e anzi...deve averne Il volano vecchio come l'hai tolto? E quello nuovo? estrattori e tutto a norma o martellate varie? Difficolta nell'inserimento? Inoltre per fare la prova del 9, avresti potuto rimontare su il gruppo accensione originale
  22. Ciao, gran bella configurazione. Il Polini Evo è un cilindrone, affidabilissimo. Non aspettarti chissà che prestazione Per l'albero, opterei per altro francamente (magari un DRT e perchè non un corsa 53?). La banana che hai scelto è quella più vecchia e rumorosa, non avendo il silenziatore in alluminio. Puoi optare per quella nuova, ancora più classica come estetica e capace di dare qualcosa in più rispetto alla serie precedente. Non è affatto rumorosa. In alternativa, puoi valutare un silurone per essere ancora più antisgamo. Se ho ben capito, si parla di una vespa 125...campana originale 24/61? Se così è, non ti serve la 27/69. Rivedi solo i parastrappi a quella e vai via liscio come l'olio senza il fischio. A proposito, le campane Polini, sono quelle che fischiano di più in assoluto Non concordo con la quarta corta. L'Evo in alluminio, non ne ha minimamente bisogno. Anzi, con 27/69 o 24/61, tende al corto (provare per credere). Certo che se viaggi spesso in due, è un'altra cosa
  23. visto che nessuno mi risponde ho levato il GT e controllando la biella ha un poco di gioco. Allego un video. secondo voi è un gioco normale o eccessivo? Grazie e chi mi risponderà Video.mov
  24. Scusa ancora, ma se nel caso gli agenti mi dicono che non c'è nessun problema nel rifare un altra denuncia visto che è intestata a me adesso, devo procedere o meglio di no visto che potrei rischiare il reato?
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