Vai al contenuto

filo contagiri


Ospite diablo

Messaggi consigliati

guardando bene contagiri digitale che ho acquistato, mi viene spontanea una domanda: il filo da legare al cavo candela è corto se consideriamo che uno generalmente la strumentazione la vorrebbe a portata di occhio e.... non nel vano carburatore!!!premetto che di elettricità non ci capisco proprio un c....(menomale che quei 4fili dell'impianto elettrico delle special vanno per abitudine al posto giusto!!!), posso allungare il cavo con uno spezzone di filo tradizionale oppure avrei una dispersione del segnale??forse può sembrare una domenda da idiota x chi le sa ste cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria allungando il filo si dovrebbe starare lo strumento. Dovresti provare. Prova ad allungarlo usando un filo di sezione grossa. Ad intuito dovrebbe creare meno disturbi.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non è proprio così checco, il filo lo puoi allungare ma non fare unioni tra quello che è integrato con lo strumento e l'aggiunta del pezzo nuovo...

 

allora io l'ho fatto sul mio contagiri, devi vedere la sezione del filo incluso col contagiri e comperarne un pezzo più o meno della stessa sezione ma ovviamente più lungo, non è importante la distanza quanto non abbia giunte, quelle si che disperdono...

 

una volta posizionato il filo nel telaio bada che possibilmente non passi vicino ai fili principali dell'impianto elettrico dello statore o bobina se sono in quella zona, potrebbero disturbarne il segnale e dare una lettura discontinua o addirittura errata..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...