Vai al contenuto

mi dedico alle api.. per ora.. (marma carburo rapido..)


Gabo

Messaggi consigliati

eila.. mi sono messo all'opera con le api.. :D

 

devo montare sull'ape di un amico una simonini per girato..(già..avete capito benissimo.. :-(:lol::lol: )e un 28.. ma ora pensavo.. non lo si aprira tutto nemmeno a morire con l'accelleratore originale.. quindi dovro montere un rapido.. questa cosa è auccessa a qualcuno?? chi mi da conferma?? :twisted: grazie..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi monta 1 rapido originale non ce la fa , figuarti, originale il gas avevo il 19 non ce la faceva ad aprirlo ameno che non lo limavi un pelo...che schifo l'original :-( ..cambia d peso!!!! ciao :lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se prendi il rapido ti consiglio tommaselli o domino, quelli con l'uscita laterale sinistra...

 

comunque si, lo devi montare per forza, io con un 28 e con il rapido mi trovo molto bene, è ancora un po lunga la corsa, ma va bene così...

 

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo montato un rapido sull'ape di gregory uno di montjovet.......è molto meglio....comunque il 19 lo apre senza limare niente....

 

a me non me lo apriva...bo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

no..ora col 19 lo apre tutto.. e senza problemi..

 

e per montarlo?? che faccio?? smonto tutta la manopola e sfilo via l'affare dell'accelleratore..

 

ps x 12 travasi.. l'ape è quella di cops!!!! ;-):roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

io e apista abbiamo il gas rapido domino e tommaselli...

io ne ho uno che costa 50euro professionalissimo...ma tanto non l ho pagato io...

comunque io e apista abbiamo dovuto stagliuzzare un pò quel pezzo di plastica del manubrio....quello tra le2 manopole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

wow.. praticamente tutto finito!!! :P8)8)8) la marma è uno speccatolo.. peccato che non si è montato il 28 per mancanza di collettore e guaina.. :-o8):shock:

 

il collettore lo avrei potuto fare.. ma la guaina era veramete proppo corta.. :lol:

 

ora c'è su il 19..e i getti sono veramente troppo piccoli.. l'ape si accende.. ma poi in basso non resta accesa.. va solo su in alto.. :shock: ma poi si spegne.. è il carburo eh.. :P:shock: vero??

 

domani posto alcune foto di come passa la marma.. :P

 

non avendo rrovato il collettore della D&F.. l'ho rifatto da cima a fondo.. :shock:8)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gli hyai messo la simionini da girato? te qnt l hai pagata??

di quanto ti esce il silenziatore dal cassone dell ape???di tanto??

posta foto...xkè qui da noi stiamo deiventando stronzi a pensare come metterla senza che sia troppo in vista...

foto

foto

foto

foto :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore l'ho fatto più lungo (meta del collettore della D&F).. e l'ho fatta passare bassa.. sotto il carburo.. sotto il supporto.. avevamo paura toccasse.. poi quando abbiao tirato giù l'ape non toccava.. mi sono messo a saltare sul cassone e non tocca lo stesso.. :shock:

 

domani posto foto.. aspettando il collettore per il 28.. :shock:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

be dai da 70 a 95 euro non ce tanto...poi a te è arrivata a casa....

comunque certamente quando posti le foto...capirò meglio la storia del collettore lungo metà d&F.....ma raccomando foto dettagliate...grazie...

 

se capiamo come si fa....non ci tocca ritornare alla simonini a farecele cambiare con delle d&f...(ne abbiamo prese 3...)...

 

ma è uscita molto in vista dal cassone? cassone lungo o corto...?

 

fotofotofoto

sennò mandamele a: dinastar2@tiscalinet.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un gran che.. x il rapido è stato facilissimo.. svitato una vite e basta..

 

appena finiamo tutto posto foto dei tutta l'ape..

 

per il momento:

 

- http://img157.imageshack.us/my.php?imag ... 042xp3.jpg

- http://img183.imageshack.us/my.php?imag ... 043oz9.jpg

- http://img183.imageshack.us/my.php?imag ... 047lx8.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mitico..ò.allora hai fatto il collettore ricurvo verso destra???

le foto vanno bnssimo...ma non me ne potresti mabnare una del collettore specifica...hai modificato la marmitta?

attacchi?

non SI NOTA NEANCHE TANTO...PENSA CHE NOI LE DOVEVAMO MONTARE CON IL TEMNALE CHE SPUNTAVA DI 20CM IN PERPENDICOLARE FUORI DAL CASSONE....

 

apista hai visto???montiamole così??che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

voi avete dato l'idea e io ho montato.. :lol:

 

non ho foto del collettore e faticherei a farle.. ma se ce la faccio.. :lol:

l'ho ripreso da zero o quasi.. mi sono procurato un tubo da 28mm interno.. e in più ho usato il tubo del collettore per girato.. (non ho comprato quello della D&F..faticavo a trovarlo.. :lol::lol: )

 

la parte iniziale l'ho copiata dal collettore della d&f..poi l'ho montato..con l'indelebile ho preso l'altro tubo e ho iniziato a fare segni..di quanto doveva essere lungo.. :roll:

 

abbiamo provato a montarla a oochio e croce.. e usciva cosi.. era l'unico modo.. e non tocca per terra.. !! mi sono messo a saltare sul cassone.. :lol: l'ape ha le molle taglite di 2giri e mezzo.. ;-) sono dritte insomma..

 

la marma non l'ho neanche toccata.. :roll:

 

ora devo solo fare una staffa.. perchè quel fil di ferro che abbiamo usato per sentire il sound non è il massimo.. :-?

 

altre domande??commenti?? :-?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

spero tu faccia solo asfalto e non con buchi profondi, perchè io montando una marma così, la ho già aperta in 2, in un dosso artificiale preso un po troppo in fretta e troppo alto... però avevo l'assetto....

 

e n'altra cosa la non si vede bene, il carburo è giuso sopra la marma??????

 

se si ti consiglio di spostarlo, che se scende benzina, mi fai su una bella candela vivente...

Link al commento
Condividi su altri siti

si.. il carburo non dara quello.. :lol: ma un 28.. e sara moolto più lungo il collettore.. abbastanza.. in modo che non cada benza.. :lol:

 

verra usata solo su strada e su neve.. :lol: non per sterrati e roba varia.. :lol::lol:

 

questa ape nasce con l'dea di far una cosa che vada.. ora stavano pensando di saldare un cerchio per fare uscire le gomme dal lato e di conseguenza farla tutta più larga.. mi sono spiegato o no??

è na caxxata?' togliete il fattore sbirri e roba varia.. che ne dite? il differenziale ne risente?? :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

no il fatto di tagliare di cerchi grandi assieme è una buona idea già sperimentata...non ti preoccupare se n devi fare sterrati è ok....

il differenziale ne risente soltanto se hai troppo assetto e gli assali lavorano troppo inclinati...a V....

 

comunque se ho capito bene :

collettore simile a quello d&f+aggiunta di un tubo di ugual diametro (28)saldato quindi il collettore viene ricurvo verso destra...di qnt hai fatto la giunta di tubo?

IO HO ANKE IL COLLETTORE D&f....

ma non perderà in prestazioni con il collettore così lungo...????? :lol::roll:

come va l ape.???..si sente la differenza?impressioni?

foto del collettore ...anke non montato... :roll::lol: please

Link al commento
Condividi su altri siti

a bo se perde o no non lo so.. non la'bbiamo provata perchè manca il collettore del 28.. :lol: cavolo..

 

mercoledi la dobbiamo finire assolutamente tutta... :roll: poi la testerò.. allora facciamo anche i cerchi.. tanto non sono io il pazzo che la userà su strada.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...