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Carburatore Keihin


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Ciao a tutti.

 

Volevo adattare un carburatore Keihin diametro 32 su un gruppo termico Polini 130 con i due travasi aperti e un 'altro mezzo creato, (simile a quello di NEGRES per capirci, ma molto più piccolo), collettore lamellare Polini 24

e naturalmente i carter raccordati, albero originale anticipato e smussato, marmitta Proma.

Il problema è che non riesco a carburarlo e vi chiedo se qualcuno ha già fatto esperienze simili, o se conoscendo questo carburatore sa indicativamente che getti usare, io ho un 100.

Grazie a chiunque mi risponda.

Nei giorni seguenti spero di farvi vedere anche una foto.

 

Alessandro.

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bè se si mette il colletore lamellare ad esempio quello della polinichesi avvita sulla aspirazione originale sesi mette l'albero aspalle piene l'aspirazione rimane sempre chiusa.

quindi l'albero a spalle piene si mette se te sposti l'aspirazione da laterale a centrale. :-):lol::D

spero di essere stato chiaro.

ciao a tutti :wink:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

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Ho provato con un 110 di getto ma funziona discretamente solo con

la ghigliottina dell'aria quasi completamente chiusa.

 

Grazie a tutti comunque ma penso di lasciar stare il Keihin anche per altri problemi e mettere un Dellorto 25.

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si,ma un pacco lamellare abbinato a un motore a disco rotante è una cazzata!!! non serve praticamente a nulla se non ad alleggerire il portafoglio...

 

non e vero, in questa maniera non e piu a disco rotante ma e comandata dalla valvola lamellare, e ti permette un albero a spalle piene, cosi facendo si aumenta la pressione nel carter pompa......

ciao

è tutto un equilibrio sopra la follia..

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L'aspirazione é si lamellare ma vincolata dall'anticipo dell'albero motore....per avere l'aspirazione lamellare che funzioni autonomamente devi rimuovere la valvola di tenuta del carter che da sull'albero motore in modo che l'apertura delle lamelle sia comandata dalla depressione creata dal pistone e abbia la giusta durata altrimenti il collettore lamellare montato con la valvola intatta non serve a niente! :-(

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si,ma un pacco lamellare abbinato a un motore a disco rotante è una cazzata!!! non serve praticamente a nulla se non ad alleggerire il portafoglio...

 

non e vero, in questa maniera non e piu a disco rotante ma e comandata dalla valvola lamellare, e ti permette un albero a spalle piene, cosi facendo si aumenta la pressione nel carter pompa......

ciao

:-(

è quello che dico anch'io :wink: , un pacco lamellare ha senso solo se cambi l'albero, se si lascia l'albero originale, anche se anticipato, con serve a niente!!!

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Ospite eTiLiKo
scusa ma se la valvola altro non è che un volantino dell'albero come la elimini?

 

Beh,la spalla dell'albero senza l'apposita parte sul carter che fa da chiusura ermetica su di essa non è più una valvola :wink:

Insomma,"fresare il carter" è un modo economico per montare il lamellare senza cambiare albero...

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scusa ma se la valvola altro non è che un volantino dell'albero come la elimini?

 

Beh,la spalla dell'albero senza l'apposita parte sul carter che fa da chiusura ermetica su di essa non è più una valvola :wink:

Insomma,"fresare il carter" è un modo economico per montare il lamellare senza cambiare albero...

ciao etiliko, anche qua sei?!?!? :lol:

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Ciao a tutti sono il "visitatore" dei giorni scorsi, vi allego le foto del carburatore e della valvola che non c'è più per matrixgab.

 

Alessandro

 

Ops, come si allegano le immagini??

[/url]

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Ospite eTiLiKo
scusa ma se la valvola altro non è che un volantino dell'albero come la elimini?

 

Beh,la spalla dell'albero senza l'apposita parte sul carter che fa da chiusura ermetica su di essa non è più una valvola :wink:

Insomma,"fresare il carter" è un modo economico per montare il lamellare senza cambiare albero...

ciao etiliko, anche qua sei?!?!? :lol:

 

E...va la,che stavo su VOL "quando è nato"!!! :lol:

Ho inziato dalle vespe,non dalle macchine :wink:

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scusa ma se la valvola altro non è che un volantino dell'albero come la elimini?

 

Beh,la spalla dell'albero senza l'apposita parte sul carter che fa da chiusura ermetica su di essa non è più una valvola :wink:

Insomma,"fresare il carter" è un modo economico per montare il lamellare senza cambiare albero...

ahn, ecco, non ci avevo pensato, perdonami, ma bazzico sulle vespe da si e no 2 settimane e ho ancora molto da imparare!!!

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  • 2 months later...
Ospite Rouge
Ciao a tutti sono il "visitatore" dei giorni scorsi, vi allego le foto del carburatore e della valvola che non c'è più per matrixgab.

 

Alessandro

 

Ops, come si allegano le immagini??

[/url]

 

Puoi solo visualizzare delle immagini presenti su internet

 

clicchi sul icona img inserisci il link del immagine(cliccando col tasto dx sul immagine in proprietà troverai il link) poi ancora il tasti img.

 

Fai l'anteprima per vederla

 

Zirri_rid.jpg

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guardate che anche se l'albero è anticipato metti il lamellare le lamelle fanno il compito di far entrare benzina nel motore... la benzina la decide la lamella... forse non mi sono spiegato...

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lascinado il carter invariato con la valvola non lavorata non ha senso mettere il lamellare al carter perchè si peggiorano le prestazioni; infatti le lamelle impiegano un certo tempo ad aprirsi riducendo di conseguenza il tempo di apertura comandato dall'albero motore... il lamellare al carter è fatto per essere usato senza valvola o per ovviare al problema di usura di quest'ultima; infatti quando si rovina la valvola invece che aprire i carter e farla rifare in rettifica molti optano per il lamellare al carter risolvendo il problema di tenuta...

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