Vai al contenuto

Carburazione M1, strano sintomo...


Messaggi consigliati

salve ragazzi, sono sempre io, comunque vi informo che ho finito e rodato il mio M1 (mi manca mezza tanga di rodaggio), ho fatto 3 tabghe e mezzo di rodaggio al 4% con getto max 115 , min 55 carburatore 24 dellorto + airbox polini, la vespa era grassa e non mi preoccupavo + di tanto visto che andava bene e non oltrepassavo la metà acceleratore, oggi ho deciso di carburarla per bene e fargli delle belle stirate, ma ecco che si presenta un problema!!!! :lol::lol:

 

allora accendo la vespa, riscaldo e parto e inizio a stirare tutto bene, poi superò la metà acceleratore e tutto bene arrivato ai 3/4 di acceleratore in poi la vespa mi inizia e borbottare (non so se è problema di corrente o di benzina) e va malissimo, allora scendo come getto max a 110 il problema si presenta + lieve, ma lo fa lo stesso, allorq scendo gett. max 104 carburazione marroncina ma lo fa lo stesso, quindi COSA E'???

 

ora ho rimesso il 110 getto max per terminare il suo ultimo 4 pieno di rodaggio, comunque è stranissimo questo fatto come mai???

 

la vespa fino a 3/4o metà acceleratore è una booomba!, appena metto a manetta o a 3/4 di acceleratore borbotta e va malissimo, invece di prendere velocità va a rallentare....

 

vi prego aiutatemi ;-);-):lol:;-)

 

ragazzi sono disperato ..... per favore AIUTATEMI!!!! :lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa uguale con 130 polini + silent + 24 con travasi raccordati e mazzu anticipato... sul 24 ho un 58 di minimo e direi che e' perfetto, air box polini e 112 di max... ancora non ho provato a diminuire ma quando prima avevo il 100 andava tutto bene(anche se e' leggermente piccolo)... prova con un 102 o un 100... comunque mi pare un caso che con un 104 sborbotti... la mia con polini 130 originale con un 104 dovrebbe essere addirittura un pelo magra

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa uguale con 130 polini + silent + 24 con travasi raccordati e mazzu anticipato... sul 24 ho un 58 di minimo e direi che e' perfetto, air box polini e 112 di max... ancora non ho provato a diminuire ma quando prima avevo il 100 andava tutto bene(anche se e' leggermente piccolo)... prova con un 102 o un 100... comunque mi pare un caso che con un 104 sborbotti... la mia con polini 130 originale con un 104 dovrebbe essere addirittura un pelo magra

 

io monto un getto da 96 ora.

Anche la mia fa questo.

addirittura in seconda e in terza se accelero a manetta e poi calo va di più... più chiudo la valvola e più va.

Carburazione magra al minimo, grassa al max e questo è il risultato.

E' che non ho mai tempo di metterci su le mani, per un motivo o per l'altro.

 

In configurazione standard (ovvero 130 polini normale+ raccordo travasi+ albero ant + 24 + zirri) montavo un getto da 94.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo sei magro in alto.. secondo me...

la prova della candela è ok al max. E' l'unica cosa che sono riuscito a fare.

generalmente con 130 polini (originale), travasi raccordati, albero mazzucchelli ant., aspirazione a valvola rotante con 24 e zirri silent come getto max si sta intorno al 95, punto più punto meno.

Secondo me è pimpi che ha qualche infiltrazione d'aria.

 

Comqunue in genere questi problemi vengono risolti "giocando" sullo spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a stè cose spesso ,comè successo a me,si ha questo problema di carburazione ai massimi e la tendenza è smagrare ricordarsi sempre che la lettura della candela non è veritiera per fare la prova, spesso inganna a causa della gradazione sbagliata e dell espansione sbagliata!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la candela è una ngk 8

 

con il getto max 110 fino a metà acceleratore va meglio che con un getto max 104 va + male.

 

lo spillo è un d22 2° tacca dall'alto

 

visto che + o - il problema ce l'hanno o ce l'hanno avuto tutti, qualcuno mi può spiegare come ha risolto???

 

può darsi che è la miscela troppo grassa?? io per ora la faccio al 4% uso olio motul scooter power 100% sintetico...

 

CHIEDO AIUTO AI BIG!!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
ragazzi la candela è una ngk 8

 

con il getto max 110 fino a metà acceleratore va meglio che con un getto max 104 va + male.

 

lo spillo è un d22 2° tacca dall'alto

 

visto che + o - il problema ce l'hanno o ce l'hanno avuto tutti, qualcuno mi può spiegare come ha risolto???

 

può darsi che è la miscela troppo grassa?? io per ora la faccio al 4% uso olio motul scooter power 100% sintetico...

 

CHIEDO AIUTO AI BIG!!!

allora assolutamente la miscela è troppo elevata.. cala al 3% visto che usi olio sintetico (io la farei al 2,5%) vedi come va secondo me questo potrebbe essere il problema..
Link al commento
Condividi su altri siti

fin ora l'ho fatta al 4% perchè ero in rodaggio, ho fatto 3 pieni e mezzo, domani faccio il pieno con lo stesso olio a 3% e vediamo come va.... ho intenzione di sostituire questo olio con un motul 710 secondo voi è buono??? speriamo prpio che sia quello...

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
fin ora l'ho fatta al 4% perchè ero in rodaggio, ho fatto 3 pieni e mezzo, domani faccio il pieno con lo stesso olio a 3% e vediamo come va.... ho intenzione di sostituire questo olio con un motul 710 secondo voi è buono??? speriamo prpio che sia quello...
io uso olio motul 600 100% sintetico e va a meraviglia... secondo voi non è buono??
Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo propio la % troppo alta, perchè un mio amico con la classic 50 aprilia gli fa la stessa cosa e lui dice che lo fa perchè è troppo grassa allora sicuramente sarà questo.... però accetto anche qualche parere dai big, su negres, quattro fatevi avanti...

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marko130
allora credo propio la % troppo alta, perchè un mio amico con la classic 50 aprilia gli fa la stessa cosa e lui dice che lo fa perchè è troppo grassa allora sicuramente sarà questo.... però accetto anche qualche parere dai big, su negres, quattro fatevi avanti...
bè non ti fidi di me?? :lol: io sono da poco iscritto ma di vespe ne ho elaborate ;-);-):lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo sei magro in alto.. secondo me...

la prova della candela è ok al max. E' l'unica cosa che sono riuscito a fare.

generalmente con 130 polini (originale), travasi raccordati, albero mazzucchelli ant., aspirazione a valvola rotante con 24 e zirri silent come getto max si sta intorno al 95, punto più punto meno.

Secondo me è pimpi che ha qualche infiltrazione d'aria.

 

Comqunue in genere questi problemi vengono risolti "giocando" sullo spillo.

 

speriamo di no... comunque mi sembra strano, non rimane alta di giri... con la mia vespa il getto max ideale dovrebbe essere intorno al 105...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a stè cose spesso ,comè successo a me,si ha questo problema di carburazione ai massimi e la tendenza è smagrare ricordarsi sempre che la lettura della candela non è veritiera per fare la prova, spesso inganna a causa della gradazione sbagliata e dell espansione sbagliata!!!

 

in questo caso è impossibile xke ha la marmitta per l'm1 diciamo... l'm6

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo è giusto, negres mi ha detto come metterlo, intanto proverò con la discesa al 3% di miscela, poi in tal caso giocherò con lo spillo, ma le tacche mi potete dire come sono?? salendo si smagrisce o si ingrassa??

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' lo spillo sta in alto, piu' al minimo entra piu' benzina. togli la vaschetta e guarda dove si trova lo spillo appunto... se ci sono riuscito io a capirlo ci riusciranno di sicuro tutti :lol::lol:;-);-):lol:;-):lol::-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...