+ Alby15 Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 salve ragazzi, sono sempre io, comunque vi informo che ho finito e rodato il mio M1 (mi manca mezza tanga di rodaggio), ho fatto 3 tabghe e mezzo di rodaggio al 4% con getto max 115 , min 55 carburatore 24 dellorto + airbox polini, la vespa era grassa e non mi preoccupavo + di tanto visto che andava bene e non oltrepassavo la metà acceleratore, oggi ho deciso di carburarla per bene e fargli delle belle stirate, ma ecco che si presenta un problema!!!! allora accendo la vespa, riscaldo e parto e inizio a stirare tutto bene, poi superò la metà acceleratore e tutto bene arrivato ai 3/4 di acceleratore in poi la vespa mi inizia e borbottare (non so se è problema di corrente o di benzina) e va malissimo, allora scendo come getto max a 110 il problema si presenta + lieve, ma lo fa lo stesso, allorq scendo gett. max 104 carburazione marroncina ma lo fa lo stesso, quindi COSA E'??? ora ho rimesso il 110 getto max per terminare il suo ultimo 4 pieno di rodaggio, comunque è stranissimo questo fatto come mai??? la vespa fino a 3/4o metà acceleratore è una booomba!, appena metto a manetta o a 3/4 di acceleratore borbotta e va malissimo, invece di prendere velocità va a rallentare.... vi prego aiutatemi ragazzi sono disperato ..... per favore AIUTATEMI!!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 a me fa uguale con 130 polini + silent + 24 con travasi raccordati e mazzu anticipato... sul 24 ho un 58 di minimo e direi che e' perfetto, air box polini e 112 di max... ancora non ho provato a diminuire ma quando prima avevo il 100 andava tutto bene(anche se e' leggermente piccolo)... prova con un 102 o un 100... comunque mi pare un caso che con un 104 sborbotti... la mia con polini 130 originale con un 104 dovrebbe essere addirittura un pelo magra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 alby hai controllato la candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 21 Share Inviata 2006 Ottobre 21 a me con il 100 di max era leggermente magra la candela aveva una colorazione un po bianca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 ogni motore ha la sua carburazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 a me fa uguale con 130 polini + silent + 24 con travasi raccordati e mazzu anticipato... sul 24 ho un 58 di minimo e direi che e' perfetto, air box polini e 112 di max... ancora non ho provato a diminuire ma quando prima avevo il 100 andava tutto bene(anche se e' leggermente piccolo)... prova con un 102 o un 100... comunque mi pare un caso che con un 104 sborbotti... la mia con polini 130 originale con un 104 dovrebbe essere addirittura un pelo magra io monto un getto da 96 ora. Anche la mia fa questo. addirittura in seconda e in terza se accelero a manetta e poi calo va di più... più chiudo la valvola e più va. Carburazione magra al minimo, grassa al max e questo è il risultato. E' che non ho mai tempo di metterci su le mani, per un motivo o per l'altro. In configurazione standard (ovvero 130 polini normale+ raccordo travasi+ albero ant + 24 + zirri) montavo un getto da 94. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 secondo me è un problema di spillo.. prenine uno con il tratto conico più lungo e la punta più grande... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 Carlo sei magro in alto.. secondo me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 Carlo sei magro in alto.. secondo me... la prova della candela è ok al max. E' l'unica cosa che sono riuscito a fare. generalmente con 130 polini (originale), travasi raccordati, albero mazzucchelli ant., aspirazione a valvola rotante con 24 e zirri silent come getto max si sta intorno al 95, punto più punto meno. Secondo me è pimpi che ha qualche infiltrazione d'aria. Comqunue in genere questi problemi vengono risolti "giocando" sullo spillo. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 Attenzione a stè cose spesso ,comè successo a me,si ha questo problema di carburazione ai massimi e la tendenza è smagrare ricordarsi sempre che la lettura della candela non è veritiera per fare la prova, spesso inganna a causa della gradazione sbagliata e dell espansione sbagliata!!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 Il mio M1 con 24 ed airbox era carburato così:min 57;max 100 con filtro polini in spugna:min 57 e max 93 Hai regolato lo spillo sul 22? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 22 ragazzi la candela è una ngk 8 con il getto max 110 fino a metà acceleratore va meglio che con un getto max 104 va + male. lo spillo è un d22 2° tacca dall'alto visto che + o - il problema ce l'hanno o ce l'hanno avuto tutti, qualcuno mi può spiegare come ha risolto??? può darsi che è la miscela troppo grassa?? io per ora la faccio al 4% uso olio motul scooter power 100% sintetico... CHIEDO AIUTO AI BIG!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 ragazzi la candela è una ngk 8 con il getto max 110 fino a metà acceleratore va meglio che con un getto max 104 va + male. lo spillo è un d22 2° tacca dall'alto visto che + o - il problema ce l'hanno o ce l'hanno avuto tutti, qualcuno mi può spiegare come ha risolto??? può darsi che è la miscela troppo grassa?? io per ora la faccio al 4% uso olio motul scooter power 100% sintetico... CHIEDO AIUTO AI BIG!!! allora assolutamente la miscela è troppo elevata.. cala al 3% visto che usi olio sintetico (io la farei al 2,5%) vedi come va secondo me questo potrebbe essere il problema.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 22 fin ora l'ho fatta al 4% perchè ero in rodaggio, ho fatto 3 pieni e mezzo, domani faccio il pieno con lo stesso olio a 3% e vediamo come va.... ho intenzione di sostituire questo olio con un motul 710 secondo voi è buono??? speriamo prpio che sia quello... Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 fin ora l'ho fatta al 4% perchè ero in rodaggio, ho fatto 3 pieni e mezzo, domani faccio il pieno con lo stesso olio a 3% e vediamo come va.... ho intenzione di sostituire questo olio con un motul 710 secondo voi è buono??? speriamo prpio che sia quello...io uso olio motul 600 100% sintetico e va a meraviglia... secondo voi non è buono?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 22 allora credo propio la % troppo alta, perchè un mio amico con la classic 50 aprilia gli fa la stessa cosa e lui dice che lo fa perchè è troppo grassa allora sicuramente sarà questo.... però accetto anche qualche parere dai big, su negres, quattro fatevi avanti... Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 allora credo propio la % troppo alta, perchè un mio amico con la classic 50 aprilia gli fa la stessa cosa e lui dice che lo fa perchè è troppo grassa allora sicuramente sarà questo.... però accetto anche qualche parere dai big, su negres, quattro fatevi avanti...bè non ti fidi di me?? io sono da poco iscritto ma di vespe ne ho elaborate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 22 non ho detto che non capisci nulla, ma volevo pareri dai ormai conosciuti e famosi big dell'elaborazione... Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 Carlo sei magro in alto.. secondo me... la prova della candela è ok al max. E' l'unica cosa che sono riuscito a fare. generalmente con 130 polini (originale), travasi raccordati, albero mazzucchelli ant., aspirazione a valvola rotante con 24 e zirri silent come getto max si sta intorno al 95, punto più punto meno. Secondo me è pimpi che ha qualche infiltrazione d'aria. Comqunue in genere questi problemi vengono risolti "giocando" sullo spillo. speriamo di no... comunque mi sembra strano, non rimane alta di giri... con la mia vespa il getto max ideale dovrebbe essere intorno al 105... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 mmm anticipo regolato giusto? gioca con lo spillo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 Attenzione a stè cose spesso ,comè successo a me,si ha questo problema di carburazione ai massimi e la tendenza è smagrare ricordarsi sempre che la lettura della candela non è veritiera per fare la prova, spesso inganna a causa della gradazione sbagliata e dell espansione sbagliata!!! in questo caso è impossibile xke ha la marmitta per l'm1 diciamo... l'm6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 22 l'anticipo è giusto, negres mi ha detto come metterlo, intanto proverò con la discesa al 3% di miscela, poi in tal caso giocherò con lo spillo, ma le tacche mi potete dire come sono?? salendo si smagrisce o si ingrassa?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 pensa a quello che fa lo spillo.... queste domande possono essere risposte da sole ragionando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PIMPI Inviata 2006 Ottobre 22 Share Inviata 2006 Ottobre 22 piu' lo spillo sta in alto, piu' al minimo entra piu' benzina. togli la vaschetta e guarda dove si trova lo spillo appunto... se ci sono riuscito io a capirlo ci riusciranno di sicuro tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 22 e che centra lo spillo entra nel getto max, quindi + si allontana cioè si cala il fermo + lo spillo sale e quindi che fa ingrassa??? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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