Vai al contenuto

m1 durata dubbi...


Ospite GeroLaVespa

Messaggi consigliati

c è ancora chi ha dei dubbi sulla durata dell m1...e sul utilizzo di questo gt su strada come un normale polini...o dr o che volete voi..

 

visto che molti ancora mi chiedono(anche primvatamente)come va se dura ecc..metto qui il mio resoconto e quello degl altri...per togliere ogni dubbio..(e evitare che rifacciano sempre la solita domanda! :D )

 

negres c ha fatto la 6 ore.cosi come altri ragazzi.

 

come sapete in pista i motori vengono sfruttati..b è che dire nesuno è uscito deluso!quindi una prva passata.

 

in oltre negres c ha fato una gitarella in?croazia forse?boh..e anche li (oltre alle lamelle rotte asd asd..)l m1 ha retto alla grandissima..

 

io in prima persona devo dire che il rodaggio cè stato ma anche un attimo maltrattato.. :D:-|

ma ha retto alla grande!

nella fase di rodaggio consumava molto..poi si è stabilizzato e adesso non mi lamento..tra ieri e oggi ho fatto piu o meno 300 km con una media di 17 km-l piu o meno..(certo ripeto..il gas non è stato risparmiato)

 

la mia frizione ancora non è al top come qualcuno saprà...slitta..anche se i dischi son nuovi..la soluzione l ho trovata..ma la devo mettere in pratica..però questo viaggietto dovevo farlo..quindi ho detto pace..brucerrò anche questi dischi... :-? ....

 

slittando i dischi sono stato costretto a tenerte la manetta piua perta del normale..e trovandomi su per la montagna..(tipo 1'200 m..)la cosa si aggrava ancora..

 

praticamente ho fatto tutti sti kilometri facendolo frullare molto!

.tengo però a dire che anche cosi conciato di 3 fa piu di molte altre vespe..tiop 130dr..(davi130)..e la 200rally(modificata con un 240-scaricoecc..)di suti..in piu ho avuto il piacere di dare la terza anche a un polini..niente di che però mi pare un bel traguardo con un motore che non scarica a terra neanche la metà della coppia che ha!!..

 

al ritorno da bologna riprendo la strada verso prato dicendo..vado tranquillo che tanto non va quel che dovrebbe...ma niente..la manetta è come se siaprosse da sola :D lo chiede proprio..mi sono messo a tirare come un mona... :D ...mi son fatto gran parte di strada dietro a un auto..quindi ho chiesto a quanto siamo andati...b è..lui mi ha detto che abbiam passato i 120..piu o meno...(effettivamente la ruota davanti faceva il classico tocca non tocca...asd asd.. :D )..

 

li effettivamente ci son rimasto male... :evil: ..e se facessi in modo che la frizione funzionasse??praticametne una vespa volante... :D:D

 

son proprio soddisfatto da questo motore..

 

in oltre non scalda!!e qui che ritorna il discorzo di prima del consumo del cilindro!!!!!

130 km fatti tutti di un fiato(solo la sosta benzina e cicchino) con un motore che frulla a vuoto con un volano dove gli è stato asportato tutto.(conpreso le alette)...

e non ha perso un giro!!!

con il malossidopo un 30-40 km..b è una sostina era d obbligo..fondva le lamiere! :lol::lol: girava fortissimo ma riscaldava parecchio!e perdeva anche come resa...

 

questo invece essendo d alluminio piu scalda e piu va!!fenomenale!

 

ho temuto..(un po per me..un po per il gt)quando ho sentito odore di bruciato..b è li mi son cagato un attimo a dosso..invece erano solo le mie uchston o come cacchio si scrive...che erano diventate burro..infatti le ho finite.. :D:-(

 

 

secondo me sto kit regge alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Gero, ma hai la campana il alluminio?

Che modifiche vuoi fare?

No, perchè anch'io sto per montare una campana in allu, ma sono ancora in tempo a non farlo anche se questa rapportatura mi piace molto oltre al fatto che volano da 1 kg + campana leggera è un'accoppiata fenomenale

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

come?non ho capito..

 

si comqunue ho la campana polini 21 62.

 

dove la vuoi montare?sotto al m1?dai retta..troppo corti.io adoro i rappori corti..ma cosi sono troooppo corti..non ostante la fasatura di carico sia altina :D (la mia)in 4 frulla un sacco..ci vorrebbe una campana appena piu lunga..tipo la 22 63..ma si potrebbe osare anche di piu..

 

b è che modifiche vuoi fare?niente di che..carta vetrata sui dschi conduttori..e soprattutto l olio buono..che a me manca.. :evil: l olio è a capo di tutta la mia disgrazia..

 

ora in settimana..o mASSimo la prossima monterò anche il v tronik.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho detto 140..(magari!!!)tutto da provare!

 

poi è possibile che con una frizione per bene non faccia tanto di piu..ma solo che li prende meglio e posso sfogare la coppia che mi rimane nel blocco!!

 

appena messa a punto quest ultima faccio un test serio..e attendibile..poi posso dire che va forte o meno...per adesso son felicissimo. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore ti frulla.... la potenza non la scarichi, quindi non scarichi velocita...

 

e se hai bruciato la frizione, di potenza ne ha da vendere... quindi se ti fa 120... secondo me ci arriva a 140... solo che mi immagino quanto possa fare quella del negres con la 27...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 di prato???

mio fratello va a scuola a prato va al CICOGNINI piazza di spagana (credo )...il colleggio per i figli di papà.. :D dice che ne vede di vespe a prato...cè anke un ape che si aggira per prato :evil::D

comunque se monti la zadra 10 molle ti fa i 180kmh... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' stato detto centinaia di volte ma..

Quanto costa l'm1?

 

l'M1 costa 300€ o 330€ non ricordo, comunque per la campana io monto una 24/61 e mi sembra corta, figuriamoci un 21/62...

 

per la velocità non dico nulla perchè sono ancora in rodaggio e comunque gero non ti illudere che oltrepasserai i 125km/h con quella campana...

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti prima di parlare di velocità occhio ai freni, comunque tu smallframe sai per caso che velocità hai ragiunto con il tuo M1?

 

TROPPA !!!! PER LA MIA TESTA ....

 

LA VELOCITA' PER QUANTO MI RIGURDA E' SEMPRE UN CONCETTO RELATIVO E POCO M'INTERESSA SU DI UNA VESPA... PUOI ANCHE FARE I 150 KM/H MA SE POI LE CURVE LE FAI A 30 KM/H COSA TI SERVE COORERE SUL DRITTO....

 

 

I VERI PILOTI SI VEDONO TRA LE CURVE... COME PEDROSA :evil::D:D

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MA...

120 DI TACHIMETRO CON UNA 21 62 E LA FRIZIONE CHE SLITTA...

SON TANTINI............

 

INFATTI... non PENSARE CHE QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA SIA QUELLO CHE PENSO...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti prima di parlare di velocità occhio ai freni, comunque tu smallframe sai per caso che velocità hai ragiunto con il tuo M1?

 

TROPPA !!!! PER LA MIA TESTA ....

 

LA VELOCITA' PER QUANTO MI RIGURDA E' SEMPRE UN CONCETTO RELATIVO E POCO M'INTERESSA SU DI UNA VESPA... PUOI ANCHE FARE I 150 KM/H MA SE POI LE CURVE LE FAI A 30 KM/H COSA TI SERVE COORERE SUL DRITTO....

 

 

I VERI PILOTI SI VEDONO TRA LE CURVE... COME PEDROSA :evil::D:D

 

 

QUOTONEEEE...

 

W LE CURVE

 

comunque la velocità max è solo per avere un idea, dai perchè non lo dici quanto ti fa?? 120/130?

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti prima di parlare di velocità occhio ai freni, comunque tu smallframe sai per caso che velocità hai ragiunto con il tuo M1?

 

TROPPA !!!! PER LA MIA TESTA ....

 

LA VELOCITA' PER QUANTO MI RIGURDA E' SEMPRE UN CONCETTO RELATIVO E POCO M'INTERESSA SU DI UNA VESPA... PUOI ANCHE FARE I 150 KM/H MA SE POI LE CURVE LE FAI A 30 KM/H COSA TI SERVE COORERE SUL DRITTO....

 

 

I VERI PILOTI SI VEDONO TRA LE CURVE... COME PEDROSA :evil::D:D

 

 

QUOTONEEEE...

 

W LE CURVE

 

comunque la velocità max è solo per avere un idea, dai perchè non lo dici quanto ti fa?? 120/130?

 

giuro che non lo so.. non ho il tachimetro funzionante...

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MA...

120 DI TACHIMETRO CON UNA 21 62 E LA FRIZIONE CHE SLITTA...

SON TANTINI............

 

raga intendiamoci ben..se avete letto con attenzione ciò che ho detto capirete che le velocità che ho detto sono riportate da un tizion sconosciuto che ha letto il takimetro in macchina..quindi conun takimetro patakka e non serio come un satellitare...

 

e contando lo stato della mia vespa sono contentissimo!!!!!!!!!

anche se fossero i 100 reali sarei contento uguale!(non credo che siano"soltanto"100)

 

ocio..concordo con i 110 in 100 m che 280 in un km...allungherò i rapporti senz altro..ma non di tanto..credo che opterò i 22 62..ma in acciaio..(non ho voglia di spendere tanto x una campana)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...