Ludovico78 Inviata 13 Maggio Share Inviata 13 Maggio Buongiorno ho una vespa 50 V e vorrei fare una configurazione con il cilindro 100 VMC rva ma non essendo molto esperto chiedo a voi una configurazione per avere il massimo delle prestazioni. Vi ringrazio e spero che rispondiate!😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 13 Maggio SuperMod Share Inviata 13 Maggio Ciao Ludovico. Cerco di interpretare la tua richiesta tenendo poco conto di 34 minuti fa, Ludovico78 ha scritto: il massimo delle prestazioni. Che fa un pò a cazzotti con 35 minuti fa, Ludovico78 ha scritto: ma non essendo molto esperto Solo perché per ottenere il massimo da quel gt c'é da lavorare e spendere molto. Comunque io partirei dall'acquisto....dove ti si presentano numerosi abbinamenti: lascia perdere la testa rossa a candela laterale ( non mi trovi per nulla in linea con vmc che le candele laterali per me valgono poco in quanto la posizione dell'elettrodo é sempre poco corretta anche in altri gt) prendi la testa oro a candela centrale. Lascia perdere le versioni abbinate a pistone bifascia, cambia poco l'affidabilità ( e non pensate sia meglio 2 invece che one) e ancor meno le prestazioni. Mettiti nell'ottica che rivisitandola, anche senza esagerare, necessita di contorno adeguato a partire dall'albero tassativamente spalle piene o volani tondi perche con" i tagliati "quel gt soffre un pelo piu di altri l'eccessivo volume in camera di manovella Personalmente scartai il vmc quando per primo misi mano ad rva perché gli inserti in bakelite davano problemi, invece trovo ottima la piu recente versione che uso attualmente. Per ora, salvo tua richiesta, non andrei oltre il 25/26mm di caburatore...ottimi le repliche dei sistemi pwk 24 o 26, funziona bene con i soliti phbl purché ATTACCO ELASTICO. Accensione idm o meglio jhpi minitronik, io prediligo quest'ultima sebbene un pò onerosa. Ratio 3 finale facilmente adeguabile quindi 24/72 o 20/60.....giocoforza metti in conto anche pignone di accorcio. Ora viene il bello....cambio, frizione, espa e lavorazioni steep 1 gt rva. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 13 Maggio Moderatore Share Inviata 13 Maggio Il problema principale è che montarlo nei mozzetti PK/HP da originale, è quasi impossibile poichè va a toccare ovunque. O si inizia a lavorare con distanziali e rialzi sull'ammortizzatore, oppure si realizza un collettore nuovo in ferraglia (te lo dice uno che lo ha avuto sia su HP che su PK) Sono curioso. Come mai vuoi proprio l'RVA? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludovico78 Inviata 17 Maggio Autore Share Inviata 17 Maggio Ho scelto rva perché mi è stato detto che sarebbe stato migliore di prestazione con una configurazione con 100 VMC quanti chilometri può fare? (Solo per pura curiosità) Vi ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 18 Maggio SuperMod Share Inviata 18 Maggio Il 17/5/2024 in 12:45 , Ludovico78 ha scritto: Ho scelto rva perché mi è stato detto che sarebbe stato migliore di prestazione con una configurazione con 100 VMC quanti chilometri può fare? (Solo per pura curiosità) Vi ringrazio Ne ho assiemati parecchi...e la durata é un pò la pecca di questi gt. Se non si enfatizzano le prestazioni parecchi superano i 5000km senza grossi problemi Dopo inevitabilmente il pistone decade come le prestazioni e va sostituito. Però chiedo....con un classico ghisa che comunque non siete capaci di tenere p&p quanti km fate prima di metterci mano?😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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