Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho una vespa primavera con motore pk,130 polini Evolution 57x51 alluminio di scatola, albero tameni anticipato,VMC anticipo variabile 22 gradi (va meglio che a 24), lamellare Polini lamelle da 0.4, valvola asportata, travasi raccordati,27 69 fabbri,crociera drt specifica pk, cluster originale,24 phbl senza filtro e getti 105 max 55min,paraoli Polini doppio labbro,proma collettore standard,squisch 1.3 circa,fasi 178 127 circa. Ho deciso la proma per ovvi motivi,coppia sotto e antisgammo. Solo che ho solo sotto e poco sopra, vorrei migliorare.Avrei per le mani una simonini d e f o una Polini for race,so già che la 4 si siederebbe ma potrei cambiare pignoncino. Sulla simo so già che dovrei alzare lo scarico almeno a 183 185 ,ma la Polini for race come va? Non si hanno notizie su quella marmitta, qualcuno oltre a poeta l ha provata? Non vorrei stare a cambiare carburatore o altro sono stato basso appunto per non avere rogne, volevo info sulla for race. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

Poeta è l'unico del forum che l'ha provata e ha condiviso la sua esperienza. Una cosa di cui sono certo e che lui stesso aveva confermato, è che non era affatto silenziosa. Per come hai configurato il tuo motore, ci stava benissimo la 29/68

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la 29 ci stava anche, volevo però un motore che tiri anche in due in salita e,se mi fossi stufato avrei accorciato col pignoncino da 25 e espansione. Adesso avrei a disposizione in prova una zirri silent,poco costa vedere come và o in alternativa avrei una simonini d&f(svuota troppo credo),o una barone per 102 a prezzaccio per provare. Vorrei però in caso di espansione avere sì giri ma anche coppia sotto in maniera di non dover aprire per 4 corta e che non faccia troppo baccano per via delle fdo... Poi per scendere di squisch e alzare lo scarico sono sempre in tempo... consigli sulla marmitta adatta? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...