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Vuoti, vuoti e ancora vuoti


Ospite Casagrande_50Special

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Ciao ragazzi,

ho un problema sulla vespa...da quando ho montato il 24 e collettore lamellare, non riesco a carburarla...o meglio, se accelero piano tutto funziona fino a tre quarti acceleratore...poi boooooooooo...

Anche se spalanco di botto...booooooo

Sono stati provati getti del max dal 90 a 130...può essere che dipenda dall'anticipo regolato alla mattarello...? L' accensione l'ho montata provvisoriamente...

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le cose non si montano mai alla mattarello, anche se provvisorie devono essere montate come colui_il_quale comanda.

 

può dipendere benissimo da quello o da qualche problema con il carburatore, io per mia "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" non faccio carburazioni on line, ma di sicuro cè qualcosa che non quadra.

la valvola è asportata?

monti l'air box?

come sei messo di minimo?

la vite di registro aria comè posizionata?

 

ma anche che motore hai?

che marmittà?

 

dai un pò più di dati ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

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Allora la Vespa è questa:

100 zirri, 24/24 lamellare, filtro a fungo, carter leggermente lavorati nell'aspirazione, albero anticipato, proma, vespatronic.

 

Ora, mi sorge un dubbio...la valvola non so se sia stata asportata...

 

Nel carburatore, la vite con la molla è quasi tutta chiusa, l'altra è quasi tutta aperta...

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Intendo dire che non ho ancora regolato l'anticipo come si deve...

l'ho montata bene ma non sono sicuro di come posizionare il piattello dello statore...

 

Non è che l'ho messa su con lo scotch!

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Intendo dire che non ho ancora regolato l'anticipo come si deve...

l'ho montata bene ma non sono sicuro di come posizionare il piattello dello statore...

 

Non è che l'ho messa su con lo scotch!

 

ok come la hai montata, ma cè solo un modo di posizionarla. ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

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Esatto, proprio così...

 

Allora va bene...

 

Ti sembrerà di scrivere con un ebete....

 

 

non è così............è peggio.

 

Mi avvicino solo ora a arrangiarmi...

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Io non riesco a capire come fai a non sapere se hai tolto la valvola oppure non l'hai tolta :oops:

 

Questo secondo me è il dilemma principale!

 

prova a togliere il collettore lamellare ed a montare un collettore normale. Se il motore funziona hai ancora la valvola! Se è così non ti rimane che tenere quella e conservare il lamellare.

 

ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Te lo spiego subito....fino a qualche tempo fà era un amico che mi seguiva la vespa....io non ne capisco niente di motori.....ma adesso mi tocca arrangiarmi, e pian piano ci riuscirò....

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Te lo spiego subito....fino a qualche tempo fà era un amico che mi seguiva la vespa....io non ne capisco niente di motori.....ma adesso mi tocca arrangiarmi, e pian piano ci riuscirò....

 

allora come prima cosa fai quello che ti ho detto.

Valvola e lamelle insieme non possono funzionare :oops:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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