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Malossi vespower su ape va al contrario


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Inviata (modificato)

Riesumo il post....Allora se l' insetto ape o vespa va all' indietro , è perchè è sbagliato l' anticipo ?
Se metto la retro nell' ape, va avanti e viceversa. Monto idm rimontata esattamente con i riferimenti di prima. Messo volano nuovo stesso modello vespower malossi VESPower Ø125x42 cono 20.
Nel differenziale è messo tutto giusto, anche perché lo conosco quel bastardone, se monti un ingranaggio al contrario non si chiudono i carter.
così questo ha inventato la retro per la vespa.:https://youtu.be/1lW11GuMlME

 

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Una domanda lecita come metti in moto avviamento elettrico o a strappo, sei sicuro che sia proprio il volano che gira al contrario, se è avviamento a strappo è quasi impossibile che parta al contrario, se elettrico io controllerei il motorino di avviamento 

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Inviata (modificato)
7 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Una domanda lecita come metti in moto avviamento elettrico o a strappo, sei sicuro che sia proprio il volano che gira al contrario, se è avviamento a strappo è quasi impossibile che parta al contrario, se elettrico io controllerei il motorino di avviamento 

elettrico, parte e gira giusto poi dopo pochissimo si ferma e gira al contrario la ventola, abbiam provato anche ad accenderlo a spinta., Hai visto il video del vespista ?


Dovrebbe essere una cazzata metterlo  a posto, ma strano che quel lavoro di prendere volano e statore e metterli nuovi l' ho fatto tante volte, stavolta invece è andata così..... Magari magneti volano spostati ?

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Inviata (modificato)
17 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Troppo anticipato? Se si ferma da solo è perché la scintilla avviene molto presto mentre il pistone sta salendo, dall'ultimo scoppio poi gira al contrario. 

Dunque che devo fare ? girare lo statore in senso orario o altro ? Trovare pms, fare segno, poi fare segno pennarello sul  motare e volano ecc per 24 gradi  con stroboscopica ??

 

un pò come dici tu qui:  https://www.et3.it/topic/9035-guida-come-regolare-l-anticipo/?do=findComment&comment=1177770

 

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Il 2/3/2024 in 22:43 , DoubleG ha scritto:

Si esatto. Devi girare lo statore in senso orario, ma visto che non si sa a quanti gradi è adesso, meglio segnarsi i gradi dal pms e poi regolare con la strobo. 

Okay, ma siccome ho cambiato albero ,potrebbe essere che c'è la sede chiavetta spostata di fabbrica ? E' un falc ma è anche un prototipo.

 

 

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