Vai al contenuto

Padella per 177


Messaggi consigliati

Salve, ho un px arcobaleno con un 177 VMC Stelvio, carburatore 24, lamellare drt con albero drt, rapporti 22/68, volano da 2,3 kg e marmitta sip Road 2.0.

 

Purtroppo la Sip Road mi si è rovinata e la volevo cambiare restando comunque su una padella... 

 

Io leggendo un po' avevo in mente o la Polini original o la padella Malossi... Oppure c'è chi con il mio motore ha provato la megadella 1.4cl2... non so quale scegliere, chiedo aiuto a voi se qualcuno le ha provate o comunque le conosce meglio di me, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando i rapporti estremamente corti che monti, dovresti andar di padella con un buon allungo. Ok la padella Malossi che comunque è un salto in avanti alla vecchia e obsoleta Sip road 2. Oppure, come hai detto, pure una Megadella. Ok , la 1.4cl2 non è male allunga bene, ma volendo puoi farti fare, sempre per il discorso rapporti corti, una V5CL2 o CL3, che allunga anche di più.

Non ti consiglio la Polini nel tuo caso. Ottima marmitta, si sposa da Dio col VMC, ma avendo tu l'handicap dei rapporti corti, ti ritroveresti una velocità finale un po' deludente.

 

 

Modificato da 500turbo
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

Per par-condicio, visto si parla anche di padelle fatte artigianalmente, oltre la Megadella, volevo citare pure le padelle artigianali di Ragucci. Che, sulle prove fatte su un Quattrini 244, sono prestazionalmente molto valide, ma soprattutto sono qualitativamente ineccepibili, soprattutto a livello di saldature. 

image.jpeg

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, allora scartata la Polini original, rimarrebbero le due megadella e la Malossi... Sai per caso che differenze ci sono tra la padella Malossi e la megadella 1.4cl2 a livello di bassi e di giri?

La v5cl3 ho visto che arriva a fare molti giri ma dopo ai bassi non so se perdo troppo ecco

 

 

Bellissima padella la Ragucci ma non la conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...