Vai al contenuto

Carburazione Dell'Orto PHBH BS


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho da poco acquistato una Laverda LB 125 con carburatore un PHBH BS 28, volevo sapere se i settaggi che ha ora sono buoni oppure c'è da cambiare qualcosa (la moto va bene anche se di prima ogni tanto sento che ci mette un pò di più ad arrivare in coppia).

Spillo conico X4 (1° tacca)

Getto minimo 71

Getto massimo 102

Polverizzatore CF 268 (non so se convenga cambiarlo con un AV)

Ho controllato la candela dopo una piccola tirata di 3°, la parte del massimo è color nocciola, invece il contorno (quindi la parte dello spillo se non mi sbaglio) è grassa.

Grazie in anticipo per le risposte

 

Modificato da Lollofox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 17/2/2024 in 18:15 , claudio7099 ha scritto:

è capace ad essere un motore ancora piston port è non lamellare ,cerca il libretto di uso e manutenzione on line e vedi se combacia la carburazione

Ciao, intanto grazie per la risposta.

Guarda sinceramente non so il motore sia piston port però posso confermare che ha il gruppo lamellare, comunque sul libretto c'è scritto che il minimo è 60 e il massimo è 100, quindi più o meno penso che con la carburazione sto li. Il mio dubbio è se cambiare il minimo come sul libretto e anche il polverizzatore con un av o un as 268 (che nel manuale c'è scritto cf 264, e ora monto un 268)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non puoi cambiare serie del polverizzatore ,se usa cf devi usare cf ,perchè cambiare ...........non ti piace il carburatore ,lo butti nel pattume e ne metti uno nuovo ,i miscugli di pezzi non funzionano

Nono, di certo non voglio buttarlo ci mancherebbe, ho chiesto apposta per sapere se si poteva cambiare per migliorare la carburazione. Però certo se il polverizzatore è quello va bene

Comunque si è una Lb 125 uno, scusami non avevi specificato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ma non è che il problema è altrove ,marmitta-filtro aria 

La marmitta non ha problemi e il filtro aria è nuovo (è lo stesso modello del precedente).

Diciamo che il mio dubbio era sui settaggi dei getti e sullo spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma che problemi ha che sei alla ricerca della carburazione

Come ho detto quando accelero specialmente di prima marcia sento come se l accelerazione non è molto fluida e poi controllando la candela è sempre un pò grassa e poco bagnata intorno, credo che sia forse un pò troppo grassa ai bassi regimi e volevo sapere da qualcuno più esperto di me se i settaggi che avevo erano giusti oppure c'è qualcosa da modificare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...