Vai al contenuto

Aiuto! Accensione Sip performance DC


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi,Ho una vespa Pk 50 S a cui ho montato un impianto elettrico pk 50 senza avviamento elettrico.Alcuni giorni fa ho acquistato un accensione Sip con anticipo variabile nella versione corrente continua.Ho alcune difficolta nel seguire lo schema e volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia montato questo tipo di accensione su impianto pk 50 xl.Allora il collegamento della bobina e del regolatore li ho fatti il mio dubbio e sul collegamento sotto il blocchetto chiave dato che ora ne ho uno a 2 fili dovrei prenderne uno a 4?e come lo collego?

IMG_9825.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti inviò il mio schema, fatto perdendo spunti dagli utenti dei forum, io sono anni che ci giro senza problemi, anche se parla di modifica statore è lo stesso schema, adesso ho la stessa accensione sip e faro led da 60watt

Unica cosa da modificare è che basta un solo cavo per portare la batteria sotto nasello e che non bisogna il cavo spia batteria con relativa modifica al quadro per accedere la spia batteria

 

pk50xl modifica da AC-DC completo.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito,ti ringrazio per lo schema il problema e che e un po complicato per me seguirlo ahhahhaa dato che non sono molto pratico con l’ elettronica.Per caso potresti farmi uno schema più semplificato direttamente sull impianto sip?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il devio luci e devio frecce sono anche quelli della xl giusto, perché altrimenti non sono compatibili con il nuovo impianto xl, ti serve anche il contatto a chiave con 4 fili per mettere tutto sotto chiave. Poi di aggiuntivo c’è un filo che dallo statore va al regolatore sip ed un filo che dal regolatore va al contatto a chiave nuovo tipo. Dopo di che dal contatto a chiave ti colleghi sul grigio il quale sul regolatore va isolato, esso alimenterà solo il devio frecce. Al regolatore andrà il cavo giallo che scende dal devio luci ed il cavo nuovo che viene dal regolatore ( cavo nero) il blu dello statore lo colleghi al blu della vespa il resto è come lo schema sip. Ha come devio devi trovare quello per hp o uno degli ultimi px che funzionano anche in dc e sei apposto così dovrebbe funzionare tutto. Importante sono i devio che devono essere della xl perché quelli della pk s vanno a massa da spenti e non vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...