Vai al contenuto

configurazione vespa 100 vmc


Messaggi consigliati

Buongiorno sono un ragazzo che si sta avvicinando al mondo dei motori, non essendo molto esperto di motori chiedo a voi perchè vorrei modificare la mia vespa 50 V che attualmente monta uno scarico ad espansione  della mdm marri ed un blocco 75 con il resto tutto originale.

Mi chiedevo quale sarebbe la configurazione migliore per avere il massimo delle PRESTAZIONI.

Quindi vorrei mettere una 100 vmc rva a candela centrale o laterale, mi e stato consigliato un carburatore 28 o 24 ma non so quale vada meglio inoltre non so quali siano i rapporti piu adatti e altri elementi per questa configurazioni quindi anche: centralina, collettore, rapporti carburatore, campana, accensione...

Vi ringrazio e spero che qualcuno mi possa aiutare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao benvenuto.    Montando rva sulla vespa V dovrai adattare o rifare il collettore di aspirazione in quanto il suo é adatto a telaio special. Rifacendolo appunto si potrebbe utilizzare un carburatore piu generoso del 25mm che é il massimo montabile con il suo originale. Raggiungi ottime prestazioni anche mantenendo l'albero originale....che non implica però tirarne fuori il massimo .   Se lo lasci di scatola vai di 24/72 anche con cambio originale, ma  viste le tue intenzioni belliche , io una 4a da 21 o 20 farei che metterla.  Ottimo con espa il Malossi 10 15 18 20....quale mdm monti?    Invece di cambiare centraline prendi in considerazione una idm 1,2kg.

Va preso a candela centrale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...