+ vespacalabria Inviata 2023 Novembre 5 Share Inviata 2023 Novembre 5 Ciao ragazzi, dopo qualche anno di letargia rispolvero la passione ed anche i miei ricambi... Dal titolo assemblo: ho alcuni oggetti nuovi Carburo da 20 nuovo, campana 24 72 usata poco ma bilanciata e perfetta, 24 61 anch essa nuova e bilanciata, albero ets nuovo originale ma credo sia olimpia, frizione surflex sette dischi anni 90, carter rinnovati, gt 125 originale fl125, marmitta Polini banana, volano mi pare quasi tre kg della fl 125 o dell' HP Ho già una v con motore FL 125 rifatto ad opera d arte e vorrei fare qualcosa di diverso. Dai pezzi che ho mi verrebbe un motore largeframe in toto ma pressappoco uguale ,però L ASPETTARE... Perché? Perché magari nel frattempo potrei aggiungere o scambiare qualcosa e qui vi chiedo: che gt ? Io per mia formamentis sarei per il Polinazzo però aspetto e chiedo consigli a voi, carburo vorrei provare a scambiare con un 24, campana rimarrei sulla 24/72 con pignone da 25, albero potrei farlo anticipare e bilanciare( anni fa lo fece molto bene Andrea Vespa racing) , marmitta magari una sotto pedana, magari una simonini. Questi sono i pezzi che ho ed altri che vorrei mettere. Aspetto vostri consigli. Nel frattempo vi ringrazio ☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 5 Francamente, non ho capito nulla 13 ore fa, vespacalabria ha scritto: mi verrebbe un motore largeframe Come sarebbe largeframe? I pezzi elencati sono tutti per small 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2023 Novembre 5 Autore Share Inviata 2023 Novembre 5 Allora albero ets, campane 2472 e 2461 carburatore da 20, gruppo termico 125 ets, marmitta Polini banana Poi chiedevo per un gt nuovo..m Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 5 Ottimo, più chiaro. Ma per che motore? Dove vorresti installarlo? E che prestazioni ti aspetti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2023 Novembre 5 Autore Share Inviata 2023 Novembre 5 Tenendo conto che su una ho già il motore originale della fl2 con campana lunga, pensavo di fare un corsa lunga più pronto, quindi con 25 72 ed un gt 130.che non so scegliere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2023 Novembre 5 Autore Share Inviata 2023 Novembre 5 Ho un hp al momento con 102 18 denti 19 19 e sito plus, magari mettere il prossimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2023 Novembre 5 Autore Share Inviata 2023 Novembre 5 Si arrampica sui muri ma sui 70 va fuori giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2023 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 24 Ecco due foto della mia bellezza al bagno....in memoria del mio caro papà che me la comprò nel 91 Ora e' in tutto una fl125 dal motore alla carrozzeria a contakm scala 120 veglia non india Un saluto ed un augurio di buone feste a tutti🎉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio Ragazzi un informazione Parlando con un amico mi disse che se al posto del gt originale 125 ets avessi messo un 130 classico tipo un dr financo un Polini insieme al resto originale del 125 ets la vespa sarebbe andata anche peggio come prestazioni... Sinceramente non ho capito perché... Una cilindrata superiore come cavalli e tutto il resto anche di scatola non sarebbe una miglioria? P.s. insisto con il resto originale inclusa la marmitta perché ultimamente le fo sono molto agguerrite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 3 Gennaio Share Inviata 3 Gennaio (modificato) Il gruppo termico della ETS ha le fasi diverse da uno standard per Primavera o ET3. Per la resa ottimale, occorre la marmitta originale della ETS, non la Polini. I cavalli non si ottengono solo aumentando la cilindrata. Modificato 3 Gennaio da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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