Vai al contenuto

Assemblo o aspetto?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, dopo qualche anno di letargia rispolvero la passione ed anche i miei ricambi...

Dal titolo assemblo: ho alcuni oggetti nuovi 

Carburo da 20 nuovo, campana 24 72 usata poco ma bilanciata e perfetta, 24 61 anch essa nuova e bilanciata, albero ets nuovo originale ma credo sia olimpia, frizione surflex sette dischi anni 90, carter rinnovati, gt 125 originale fl125, marmitta Polini banana, volano mi pare quasi tre kg della fl 125 o dell' HP 

Ho già una v con motore FL 125 rifatto ad opera d arte e vorrei fare qualcosa di diverso. Dai pezzi che ho mi verrebbe un motore largeframe in toto ma pressappoco uguale ,però L ASPETTARE... Perché?

Perché magari nel frattempo potrei aggiungere o scambiare qualcosa e qui vi chiedo: che gt ? Io per mia formamentis sarei per il Polinazzo però aspetto e chiedo consigli a voi, carburo vorrei provare a scambiare con un 24, campana rimarrei sulla 24/72 con pignone da 25, albero potrei farlo anticipare e bilanciare( anni fa lo fece molto bene Andrea Vespa racing) , marmitta magari una sotto pedana, magari una simonini.

Questi sono i pezzi che ho ed altri che vorrei mettere.

Aspetto vostri consigli.

Nel frattempo vi ringrazio ☺️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ragazzi un informazione

Parlando con un amico mi disse che se al posto del gt originale 125 ets avessi messo un 130 classico tipo un dr financo un Polini insieme al resto originale del 125 ets la vespa sarebbe andata anche peggio come prestazioni... Sinceramente non ho capito perché... Una cilindrata superiore come cavalli e tutto il resto anche di scatola non sarebbe una miglioria?

P.s. insisto con il resto originale inclusa la marmitta perché ultimamente le fo sono molto agguerrite

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo termico della ETS ha le fasi diverse da uno standard per Primavera o ET3.

Per la resa ottimale, occorre la marmitta originale della ETS, non la Polini. 

I cavalli non si ottengono solo aumentando la cilindrata. 

 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...