Vai al contenuto

Carburazione vhsc 39.5 su bfa frt 150


Messaggi consigliati

Salve ragazzi,vi seguo sempre sul forum mi piace imparare e ascoltare consigli dai piu esperti di me,arrivo al dunque.Sono alle prese con un dell orto vhsc 39.5 da istallare sul sudetto gt bfa 150,premetto che mi e’ stato prestato da provare poi magari anche acquistare e va a sostituire un normale vhsb 39. Ho sfilato i getti tutti compresa valvola benza da 400 il dq 270 con k 57 e il relativo getto minimo 52  sostituendo solo il max con un 200 (avevo 195 sul 39) e l ho messi sul 39,5 ma sembra non andare,ho provato vari spilli polverizzatori insomma di tutto ma sembra girare meno in alto meno allungo meno giri,sono passato da 12100 a 11400,ora chiedevo a voi qualcuno che usa questo carburatore se avevate una base di partenza tra spillo e getti mi fareste una cortesia immensa,sono proprio curioso di vedere le reali differenze di prestazioni erogazione,grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe richiedere la stessa taratura del 39 normale, 

Comunque gli spilli che si usano di solito sono k24, k36, k40, k50... c'è un programmino che potrebbe aiutarti nella taratura in quanto ti dà in uscita il grafico con la curva di erogazione della benzina dello spillo selezionato.

Che marmitta monta questo motore? La vzr o la dedicata, cioè quella a forma di 'S'?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

In teoria dovrebbe richiedere la stessa taratura del 39 normale, 

Comunque gli spilli che si usano di solito sono k24, k36, k40, k50... c'è un programmino che potrebbe aiutarti nella taratura in quanto ti dà in uscita il grafico con la curva di erogazione della benzina dello spillo selezionato.

Che marmitta monta questo motore? La vzr o la dedicata, cioè quella a forma di 'S'?

Si innanzitutto grazie per la risposta,monta la sua dedicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a calare di qualche punto se ti sembra grassa, ma di solito quando è grasso dovrebbe iniziare a "perdere colpi" tipo limitatore in alto, non è che sia esageratamente magro? Se usi getti dell'orto è probabile che questo 200 sia più piccolo del 195 che avevi prima, non sono calibrati

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ZΔmbe ha scritto:

Prova a calare di qualche punto se ti sembra grassa, ma di solito quando è grasso dovrebbe iniziare a "perdere colpi" tipo limitatore in alto, non è che sia esageratamente magro? Se usi getti dell'orto è probabile che questo 200 sia più piccolo del 195 che avevi prima, non sono calibrati

non mi resta che provare puo darsi che tu abbia ragione sapevo anche io sta storia dei getti non calibrati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lonnye3870 ha scritto:

non mi resta che provare puo darsi che tu abbia ragione sapevo anche io sta storia dei getti non calibrati

Prendi una punta da 2mm e dacci giù cattivo, ti dovrebbe uscire un foro tra 200 e 205, almeno sei sicuro non sia più piccolo del 195 che avevi prima 😂

Se va peggio vuol dire che eri già troppo grasso, se va meglio allora ingrassa ancora 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Prendi una punta da 2mm e dacci giù cattivo, ti dovrebbe uscire un foro tra 200 e 205, almeno sei sicuro non sia più piccolo del 195 che avevi prima 😂

Se va peggio vuol dire che eri già troppo grasso, se va meglio allora ingrassa ancora 😅

😂😂😂si puo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lonnye3870 ha scritto:

Ho appena misurato due getti entrambe dell orto 215 infilandoli dalla punta di uno spillo…sopresa!!! Uno dei due scendeva circa 5 mm piu giu dell altro,ovviamente scelgo il piu’ largo ma sta cosa mi fa strano

Perché non sono calibrati purtroppo... hai fatto altre prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Perché non sono calibrati purtroppo... hai fatto altre prove?

Si ne ho misurati altri che avevo doppi e sembrano identici e confrontandoli anche con altre misure tra di loro diciamo che in proporzione hanno le giuste misure,solo quel maledetto 215 sembra piu un 200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 14/10/2023 in 21:51 , ZΔmbe ha scritto:

Il k49 comunque è uno spillo molto molto grasso da ciò che ricordo, ci sta che con un dq262 possa esser magro ma con un 266 per me può anche funzionare per assurdo, provalo 

Tornando in discussione lo spillo non era un k 49 bensi un k89 e adeguando il minimo e il max con un 195 e polverizzatore dq 264 sembra migliorata molto,almeno ad orecchio sul cavalletto..non mi resta che provare.Qualcuno che usa questo carburo su vespa che ha avuto piu esperienze di me ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverse persone mi hanno consigliato il k24 con un polv grande tipo dq272 ma da meta’ apertura gas fino a 3/4 risulta uno spillo molto magro…in pratica si aumenti di polverizzatore per compensare poi sotto sei grassissimo…un utente mi sembra Melo diceva su una vecchia discussione che sul suo bsg usava un k24 dq 272 e 195 di max…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Hai fatto altre prove?

Confermo K89 polve DQ 272 e g max 215 come primo equipaggiamento

Il K57 va bene sul Vhsb 34, non vedo perchè dovrebbe funzionare sul C 9.5 che è un carburatore da GP (aprilia 2t) dove usa solo polve DQ dall'esploso

Fai le tue prove con spilli più adeguati come K24 e K36 e stando attento al diametro polve, partendo dall'alto a scendere, non so quanta benzina chiama il tuo BFA, penso che meglio del costruttore nessuno lo sappia visto che sono disponibili a rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, alberto dm ha scritto:

Ciao

Hai fatto altre prove?

Confermo K89 polve DQ 272 e g max 215 come primo equipaggiamento

Il K57 va bene sul Vhsb 34, non vedo perchè dovrebbe funzionare sul C 9.5 che è un carburatore da GP (aprilia 2t) dove usa solo polve DQ dall'esploso

Fai le tue prove con spilli più adeguati come K24 e K36 e stando attento al diametro polve, partendo dall'alto a scendere, non so quanta benzina chiama il tuo BFA, penso che meglio del costruttore nessuno lo sappia visto che sono disponibili a rispondere

Il polverizzatore e’ un dq 262 comunque si provo a chiedere direttamente in bfa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alberto dm ha scritto:

Ciao

Hai fatto altre prove?

Confermo K89 polve DQ 272 e g max 215 come primo equipaggiamento

Il K57 va bene sul Vhsb 34, non vedo perchè dovrebbe funzionare sul C 9.5 che è un carburatore da GP (aprilia 2t) dove usa solo polve DQ dall'esploso

Fai le tue prove con spilli più adeguati come K24 e K36 e stando attento al diametro polve, partendo dall'alto a scendere, non so quanta benzina chiama il tuo BFA, penso che meglio del costruttore nessuno lo sappia visto che sono disponibili a rispondere

Prove ancora non ne ho fatte per mancanza di tempo,cercavo intanto di raccogliere piu informazioni magari da chi lo ha in possesso,ma vedo che non ce ne sono di possessori,in bfa mi hanno detto che non possono aiutarmi loro usano solo keihin,frt lostesso non lo hanno mai usato quindi non hanno informazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...