Vai al contenuto

Montaggio Camma gas rapido e marce DRT su manubrio primavera


Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Ciao, meno male che hai riscritto perchè mi ero perso questa discussione

Vorrei però prima farti un'altra domanda. Come mai ti servono questi oggetti?

Hai un carburatore grande come un cassonetto e quindi serve il rapido gas? La camma marce non l'ho neanche mai considerata, poichè non saprei come giustificarne l'utilizzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
23 ore fa, Zipps ha scritto:

mi ci sono trovato bene

Grazie per il tuo riscontro 😁 Non ho mai usato niente del genere, quindi sono più che contento di aver letto di questa tua prova. Non posso esprimermi su questo articolo

Per il gas rapido, mi risulta che le DRT siano più spesse dell'originale ma non ho mai fatto confronti diretti. Ci sono anche altre soluzioni, ho visto i moltiplicatori come questi

Kit moltiplicatore Gas rapido 1.8/1 Quarta Lab – Quarta-Lab

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Grazie per il tuo riscontro 😁 Non ho mai usato niente del genere, quindi sono più che contento di aver letto di questa tua prova. Non posso esprimermi su questo articolo

Per il gas rapido, mi risulta che le DRT siano più spesse dell'originale ma non ho mai fatto confronti diretti. Ci sono anche altre soluzioni, ho visto i moltiplicatori come questi

Kit moltiplicatore Gas rapido 1.8/1 Quarta Lab – Quarta-Lab

Grazie per il tuo contributo,
li conosco, li utilizzo sulle moto, quello fatto meglio per vespa sembra quello di Quarta Lab appunto

Ho anche un rapido FRT ma non volevo mettere roba nel pozzetto perchè ho messo il serbatoio maggiorato. e il giro cavi diventa meno morbido mettendo il rapido frt sopra il carburatore.
La camma mi sembrava una buona soluzione, non volendo mettere il rapido da cross.

 

 

Senza titolo.jpg

Modificato da Zipps
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

Mi trovi totalmente d'accordo. I gas a vista, non li sopporto

Potresti mandare una foto di come ti trovi con gli ingombri nel manubrio con tutta la roba che ti ritrovi? 

Appena ci arrivo la carico, sto ultimando la forcella e poi passo al manubrio, ma facendolo nei ritagli di tempo è più di un anno e mezzo che sono dietro questa vespa.

Immagine WhatsApp 2023-09-14 ore 11.45.17.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il tuo contributo

Io ho notato che la strumentazione sip occupa un sacco di spazio, e ci sono anche il tubo idraulico del freno, le due camme maggiorate e l'impianto elettrico personalizzato per montare kit di moped technologies e il suo devioluci,

speravo ci fosse qualche accortezza da seguire nel montaggio, ma pare nulla di particolare. 

Modificato da Zipps
Link al commento
Condividi su altri siti

Le camme DRT sembrano più contenute di diametro; con tutto quel ben di dio che vuoi mettere te, ci vorrà comunque pazienza da certosino e forse qualche aggiustamento qua e là però vedo che il contakm SIP è  “sciancrato” bene e dovrebbe lasciare spazio alle due pulegge (cosa più importante, il posto per cavi e tubi lo trovi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ulteriore aggiornamento

Ho cominciato il falso montaggio del manubrio, ci dovranno stare:

  1. Faro a led MT
  2. Contakm sip digitale
  3. Camma drt acceleratore
  4. Camma drt cambio
  5. cablaggio devioluci MT
  6. Tubo freno aero
  7. Segnale contakm proveniente dalla ruota
  8. Impianto elettrico
  9. Black box sip

Vi allego un paio di foto, avendo customizzato anche l'impianto elettrico non so come farò 😅

 

 

IMG-20231021-WA0015.jpg

eHf6Vy0X4K-z6NwlxmhWlaNjSFEMV5GzdMp7ENebHLc=_plaintext_638335017214864939.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...