Vai al contenuto

Volano hp sfilettato


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,ho volano hp sfilettato.

Non so più da che parte rifarmi ho provato a scaldarlo ma niente,vorrei evitare mazzate o roba varia anche perché vorrei lasciar intatta la ventola in plastica.

Qualcuno può consigliarmi, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la ventola la smonti e usi un estrattore a bracci

No il volano in questione è quello hp non idm, per levare il ventolino bisogna levare il volano perché ha le viti interne.

Qualcun'altro può consigliare qualcosa grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfilettato il volano fino in fondo...?  rarissimo ..  se cè ancora l'ultima parte buona prova con un'estrattore nuovo avvitato fino in fondo..

soluzione 2 : estrattore avvitato con loctite frenafiletti forte attendere e provare con pistola ... o mettere in tensione e un colpo in asse alla vite dell'estrattore..

3 cm di tubo dado saldato da una parte l'altra  appoggiato alla flagia 3 puntini di saldatura , inserire  e avviatare la vite nel dado saldato ( si può fare anche con l'estrattore sfilettato)

soluzione  3, poco ortodossa ma a volte risolve ... allentare il dado 2 giri e avviare il motore la minimo... a volte si stacca rompendo la chiavetta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

sfilettato il volano fino in fondo...?  rarissimo ..  se cè ancora l'ultima parte buona prova con un'estrattore nuovo avvitato fino in fondo..

soluzione 2 : estrattore avvitato con loctite frenafiletti forte attendere e provare con pistola ... o mettere in tensione e un colpo in asse alla vite dell'estrattore..

3 cm di tubo dado saldato da una parte l'altra  appoggiato alla flagia 3 puntini di saldatura , inserire  e avviatare la vite nel dado saldato ( si può fare anche con l'estrattore sfilettato)

soluzione  3, poco ortodossa ma a volte risolve ... allentare il dado 2 giri e avviare il motore la minimo... a volte si stacca rompendo la chiavetta...

Grazie mille, penso proverò il dado saldato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...