Vai al contenuto

motore 221


Messaggi consigliati

Hola amigos. Me presento, soy Oscar y os escribo desde España.

 

Llevo muchos meses leyéndolos pero aún no me había animado a hacer algunas preguntas. Estoy montando un motor 200 para una Motovespa 125n de 1964 (similar a una VBB) ya falta de comprar las ultimas piezas tengo unas dudas que te agradeceria mucho si me aconsejas. Comentar que utilizo el buscador del foro, pero las diferencias de idioma y el uso del traductor no me dan mucha comodidad.

Usaré la scooter para todo. salir a la calle, a la ciudad, a la montaña... Suelo ir solo, pero soy un tipo corpulento que pesa 100 kg. a veces mi esposa viene conmigo. Vivo en la costa pero tengo la montaña a mis espaldas por lo que el uso será variado.

 

Las piezas que ya tengo son:

 

Carter Pinasco Slave 1.0 usado pero en excelentes condiciones.

Cilindro Polini alu (sin pistón) usado pero en perfecto estado.

Cigüeñal DRT de círculo completo C60/110.

carburo pwk 30 (aliexpress).

Racimo Parmakit con cuarto corto.

caja de cambios original px200

accensione originale 2,3kg

 

y las piezas en las que dudo que elija son:

 

así que me aconsejaron ensanchar los puertos de escape 2 mm por lado en el Polini y colocar un pistón Malossi. mejor 1 segmento o 2??

 

Me gustaría una expansión como JL, Nordspeed rt25, SIP Performance... pero no rechazo una buena sartén.


Había pensado en un embrague Malossi de 7 muelles con 23/64 marchas, ¿se moverá bien? o mas bien un original con 23/65??

 

¿Qué os parece el material que elegí, es el adecuado?

Muchas gracias de antemano

Modificato da peluki
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao, ti consiglio di scrivere il testo su google traslate da spagnolo a italiano e poi riportarlo qui:….sta volta traduco io

 

Ciao amici. Mi presento, sono Oscar e vi scrivo dalla Spagna.

Li leggo da molti mesi ma non ero ancora stato incoraggiato a fare qualche domanda. Sto montando un motore 200 per una Motovespa 125n del 1964 (simile a una VBB) ho già bisogno di comprare le ultime parti ho dei dubbi che apprezzerei molto se mi consigliassi. Commenta che uso il motore di ricerca del forum, ma le differenze di lingua e l'uso del traduttore non mi danno molta comodità.

Userò lo scooter per tutto. uscire in strada, in città, in montagna... Di solito vado da solo, ma sono un tipo corpulento che pesa 100 kg. a volte mia moglie viene con me. Vivo sulla costa ma ho la montagna alle spalle quindi l'uso sarà vario.

I pezzi che ho già sono:

Carter Pinasco Slave 1.0 usato ma in ottime condizioni.

Cilindro Polini alu (senza pistone) usato ma in perfette condizioni.

Albero motore DRT a cerchio completo C60/110.

Carburo pwk 30 (aliexpress).

Cluster Parmakit con quarto corto.

Cambio originale px200

Accensione originale 2,3kg

E i pezzi in cui dubito che scelga sono:

Quindi mi è stato consigliato di allargare le porte di scarico 2 mm per lato sul Polini e posizionare un pistone Malossi. meglio 1 segmento o 2??

Vorrei un'espansione come JL, Nordspeed rt25, SIP Performance... ma non rifiuto una buona padella.

Avevo pensato ad una frizione Malossi a 7 molle con 23/64 marce, si muoverà bene? O meglio un originale con 23/65??

Cosa ne pensate del materiale che ho scelto, è quello giusto?

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...