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quale marmitta si adatta per i parmakit 130 in ghisa (57.607.00)?


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Buonasera a tutti ragazzi, volevo chiedervi se era possibile montare su un 130 parmakit in ghisa modello (57.607.00) , la mdm marri k2 evo, perchè oggi mi sono trovato a montare il motore sulla vespa e avevo 2 marmitte in casa che avrei messo provvisoriamente, una polini a serpentone ed una leovince secys, ma nessuna delle 2 corrispondeva dei prigionieri e nella staffa dove si blocca la marmitta, allora avevo pensato ad una marmitta per i 130 parmakit senza dover tagliare la paratia e che corrisponda perfettamente nei rispettivi fori, grazie in anticipo

 

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48 minuti fa, Raffa06 ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzi, volevo chiedervi se era possibile montare su un 130 parmakit in ghisa modello (57.607.00) , la mdm marri k2 evo, perchè oggi mi sono trovato a montare il motore sulla vespa e avevo 2 marmitte in casa che avrei messo provvisoriamente, una polini a serpentone ed una leovince secys, ma nessuna delle 2 corrispondeva dei prigionieri e nella staffa dove si blocca la marmitta, allora avevo pensato ad una marmitta per i 130 parmakit senza dover tagliare la paratia e che corrisponda perfettamente nei rispettivi fori, grazie in anticipo

 

Ciao, dipende

Configurazione?

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1 ora fa, Raffa06 ha scritto:

è una 130 parmakit, c'è scritto, a me interessa solo quale marmitta mi combacia perfettamente

Non c'è una marmitta che combacia perfettamente col cilindro perchè scritto sulle tavole dei comandamenti. In primis, c'è da sapere che campana monti o corri il rischio di montare un espa e viaggiare con 3 marce invece che 4

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Se non ci dici  la configurazione è  impossibile consigliare la giusta marmitta.  In generale cambio corto e carburatore grosso ben si trovano con le espansioni. Ma se monti un 19 col cambio lungo il discorso  cambia.  Sul 2 tempi lo scarico fa la differenza 

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2 ore fa, Raffa06 ha scritto:

si lo so, ma non mi interessano le prestazioni intanto, mi interessa solo che sia compatibile, che la posso montare e usare senza tagliare la paratia, non so se mi spiego 

Se non ti interessano le prestazioni perché complicarti la vita? Prendi una polini banana o la nuova polini original, hanno una bella resa senza costare eccessivamente e non stai ad impazzire con quarte quartini e rapportature... ovvio ce ne sono altre come le serpentone giannelli o sempre polini oppure se proprio vuoi avere un motore antisgamo padella pk 125 o padella bgm, la siluro la scarto dato che la paratia va tagliata e scarto anche la proma nonostante le usi da anni ed anni per un semplice fatto pratico, la proma è un casino da montare soprattutto se corsa lunga e per telaio Pk/Hp.

Ps. Ovviamente devono essere dedicate per la Pk e per motori corsa lunga, altrimenti sei punto e da capo.

Pps. Ovviamente da semiespansione come può essere una polini/serpentone vanno rapporti 27/69 o al massimo se vuoi ripresa a scapito di velocità di punta e velocità di crociera 22/63. Per le padelle non mettere rapporti più corti di 27/69 se non vuoi avere un motore impiccato in quarta, io monterei anche 29/68 con marmitte chiuse tipo padella, così avrai un muletto da viaggio, pochi giri, consumi bassi, tanta schiena in basso, poco allungo e pochi sbattimenti, filosofia da vespa originale

Modificato da Fredrick
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