Vai al contenuto

Rovinato o no?


Messaggi consigliati

Ciao amici, non essendo un esperta nel mondo della vespa, oggi ho fatto una stupidagine stasera. Si come volevo verificare/ dell anticipo (leggendo le guide su questo forum e vedendo gli video online) della mia vespa con la stroboscopica,  ho smontato il volano usando un bloccapistone per svitare e poi per stringere il dado.  A lavoro finito, ho notato queste "rige" sul cielo dell pistone, diccamo 1 mm o meno profonde. Non avendo la possibilita di aprire tutto, perche non ho i atrezzi giusti e anche un posto per lavorare tranquillo, ho fatto queta foto che allego al post. Si come non sono neanche un meccanico ma solo un apasionato dell fai da te, mi stavo domandando, ho fatto un danno serio o mi sto preocupando per niente? 

Grazie in anticipo a chi rispondera

IMG_3185.HEIC

C726CAF0-195E-4E58-A1A0-F7466721189E.jpeg

Modificato da Juli
Link al commento
Condividi su altri siti

è un danno minimale, solo due segnetti niente di che, NON è successo nulla, "stavolta", per la "prossima volta" prima chiedi e ti daremo indicazioni su cosa e come fare, per fare bene, (o quasi)....

 

per svitare il volano, esiste un attrezzo apposito che lo blocca così puoi svitare il dado,

78.png.d24a0cad21a90c55c864942969baa280.png

ed esiste un altro attrezzo che forse hai di già, per sfilarlo/ sbloccandolo,  dato che il  fissaggio del Volano avviene per interferenza conica, ovvero se sviti il dado rimane incollato sull'asse dell'albero su cui si infila.....

 

Modificato da PDD-Poeta
correzzioni
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Poeta, mi hai tolto un gran paura. "La prosima volta" non faro piu lo stesso errore. Tanto domani o dopodomani  porto la vespa dall mecanico a farmi instalare una campana nuova, ma volevo eserne sicuro che era tutto ok cosi il meccanico non mi puo dire che l'ho rovinato etc etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...