Vai al contenuto

Rubinetto benzina


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho notato rimontando il serbatoio alla mia vespa, che appoggiandolo sul telaio per collegare il tubo, il rubinetto ha iniziato a perdere (tipo fontana) non dal tubo ma dalla rubinetto stesso, però quando è montato normalmente non perde, risolvo cambiando la guarnizione di quest’ultimo ? (Vedi la foto) 

77FCF720-98C8-48BC-9AE0-5A1241AB2035.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema, è normale questo comportamento perché il piattello è fissato in maniera elastica, in modo che possa ruotare. 

Se guardi bene infatti le due viti che lo trattengono non sono serrate a fondo, altrimenti non girerebbe più. Puoi provare a stringerle leggermente, sempre verificando che non si indurisca troppo. 

Poi cambiare la guarnizione non fa certo male, sopratutto se è vecchia e secca. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Non è un problema, è normale questo comportamento perché il piattello è fissato in maniera elastica, in modo che possa ruotare. 

Se guardi bene infatti le due viti che lo trattengono non sono serrate a fondo, altrimenti non girerebbe più. Puoi provare a stringerle leggermente, sempre verificando che non si indurisca troppo. 

Ah ok quindi è tutto normale 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
47 minuti fa, Eli ha scritto:

Ah ok quindi è tutto normale

Attento, non ha detto che è tutto normale. Ciò che ti succede, ha un riscontro spiegato ma come vedi dice anche

50 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Poi cambiare la guarnizione non fa certo male, sopratutto se è vecchia e secca

Quindi vale la pena farlo

Come mio parere personale...un rubinetto completo nuovo, costa neanche 15 euro. Per stare tranquilli altri 20 anni, fai che cambiarlo completamente (serve solo una chiave apposita)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Come mio parere personale...un rubinetto completo nuovo, costa neanche 15 euro. Per stare tranquilli altri 20 anni, fai che cambiarlo completamente (serve solo una chiave apposita)

È stato cambiato 2/3 anni fa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...