Vai al contenuto

Problema pompa dell'orto su PX


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum vi seguo da molto tempo ma oggi sono qui con un problema che non riesco a risolvere, assieme ad un mio amico abbiamo montato su un vhsb 34 una classica pompa dell'orto di cui non ricordo la sigla, ma è quella da 55lt/h, ho fatto tutto l'impianto normalmente, quindi alla mandata ho messo la T che si divide tra carburatore e ritorno che è un tubo saldato sotto il serbatoio che arriva fino all'orlo della benzina a serbatoio pieno, fino qui tutto ok... Provo a dare qualche calcio e niente, il carburatore piscia ovunque dagli sfiati, sia dai due sul corpo che da quello sotto della vaschetta troppo piena, premetto che il ritorno non è intasato perché se tengo tappato il tubo della mandata al carburatore sento che dal serbatoio la benzina esce. Nel carburatore ho montato una valvola dello spillo da 200 che prima era 300 e anche lo spillo che chiude la benzina, Nuovo... Il galleggiante è da 9grammi originale, non so più dove sbattere la testa, cosa mi consigliate di guardare ? Grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo questa foto per ora perché ora il carburatore non è attaccato, comunque ho provato anche a tenerlo dritto e a piegare un po' i galleggianti ma non è cambiato molto, ho provato anche a togliere il tubo di ritorno perché avevo paura che si fosse strozzato all'interno ma niente comunque..

IMG_20230131_133259.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato oggi e sembra che il problema derivi da galleggiante, io ritorno funziona bene perché il tubo si riempie e sale di livello, però dopo un po' che è lì fermo comincia a pisciare ovunque, pensavo fosse un problema di contropressione allora ho provato ad aprire la benzina bypassando la pompa come se fosse a caduta e in certe posizioni il carburatore fa uscire benzina, cosa posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...