Vai al contenuto

fedebe99

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

fedebe99's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Recent Badges

2

Reputazione comunità

  1. Buongiorno a tutti, dopo aver risolto con la pompa a depressione che mi faceva pisciare ovunque il carburatore, puntualmente ritornano i problemi... la vespa nella parte di alimentazione è così configurata: VMC super G 177 in corsa 60 candela laterale pacco lamellare RD350 con porta pacco "artigianale" albero anticipato della BGM biella 105 corsa 60 accensione vmc anticipo variabile la configurazione del carburatore invece è: spillo k56 2° tacca dall'alto ghigliottina 40 emulsionatore cd1 getto minimo 40 polverizzatore dp266 getto max 125 valvola spillo 250 avviamento 60 vite aria (posta dalla parte del filtro) 1 giro il filtro è quello della parmakit rosso piatto per vhsb premetto che quando l'accendo con l'aria tirata da fredda questa sale su di giri che la devo staccare subito, ma al minimo ci torna tranquillamente (potrebbe essere un problema di pescaggio dalla vaschetta).. quando la provo su strada a quasi tutti i regimi tartaglia abbastanza se rimango a regime il più lo fa sul primo quarto di acceleratore, nell'accelerare borbotta appena ma quando è nella fase di accelerazione non sento tartagliamenti. quando decelero il motore è come se desse dei colpi lontani uno dall'altro (non so se possa essere addirittura il minimo troppo grasso) stessa cosa succede se da fermo accelero e lascio il motore tornare al minimo... ho notato che senza filtro la vespa va addirittura meglio, nel senso che tartaglia meno e a quasi tutti i regimi migliora (a parte nella fase di rilascio che da sempre quei fastidiosi colpi lontani uno dall'altro)... un altra cosa che ho notato è la vite del minimo, quando la svito tutta completamente, il minimo ha una fase che scende per poi rialzarsi ed è come se si smagrisse completamente, ho paura possa essere la gigliottina usurata perchè se io metto la mano davanti all'aspirazione in questa situazione, il motore si spegne... prima di sostituirla vorrei un vostro parere anche perchè non è che costi 5/10 euro come i getti... e un parere anche sulla carburazione, grazie infinite, non so più dove sbattere la testa.
  2. Cosa devo inclinare precisamente nel galleggiante ? Perché non sono proprio pratico di questo componente.
  3. Ho provato oggi e sembra che il problema derivi da galleggiante, io ritorno funziona bene perché il tubo si riempie e sale di livello, però dopo un po' che è lì fermo comincia a pisciare ovunque, pensavo fosse un problema di contropressione allora ho provato ad aprire la benzina bypassando la pompa come se fosse a caduta e in certe posizioni il carburatore fa uscire benzina, cosa posso fare ?
  4. Oggi provo, perché comunque quando l'ho acceso sul carrello con il serbatoio a caduta non avevo problemi di perdita benzina..
  5. Ho solo questa foto per ora perché ora il carburatore non è attaccato, comunque ho provato anche a tenerlo dritto e a piegare un po' i galleggianti ma non è cambiato molto, ho provato anche a togliere il tubo di ritorno perché avevo paura che si fosse strozzato all'interno ma niente comunque..
  6. Mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione, perché con il telefono penso di aver cliccato male, chiedo cortesemente a qualche moderatore se fosse possibile spostare in largeframe.
  7. Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum vi seguo da molto tempo ma oggi sono qui con un problema che non riesco a risolvere, assieme ad un mio amico abbiamo montato su un vhsb 34 una classica pompa dell'orto di cui non ricordo la sigla, ma è quella da 55lt/h, ho fatto tutto l'impianto normalmente, quindi alla mandata ho messo la T che si divide tra carburatore e ritorno che è un tubo saldato sotto il serbatoio che arriva fino all'orlo della benzina a serbatoio pieno, fino qui tutto ok... Provo a dare qualche calcio e niente, il carburatore piscia ovunque dagli sfiati, sia dai due sul corpo che da quello sotto della vaschetta troppo piena, premetto che il ritorno non è intasato perché se tengo tappato il tubo della mandata al carburatore sento che dal serbatoio la benzina esce. Nel carburatore ho montato una valvola dello spillo da 200 che prima era 300 e anche lo spillo che chiude la benzina, Nuovo... Il galleggiante è da 9grammi originale, non so più dove sbattere la testa, cosa mi consigliate di guardare ? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...