Vai al contenuto

consigli per raccordo lamellare al carter


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ciao...x me la valvola la puoi fresare ancora e un bel po', così hai levato solo la parte superiore, fai una ricerca nel forum troverai foto di valvole completamente asportate...

 

gli imbocchi dei travasi vanno benissimo...

 

guarda lascia stare il bordino che dici segnato di rosso, non centra nulla con le prestazioni, apri di più la valvola piuttosto, ok?

 

buon lavoro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per fare un bel lavoro amplia anche verso il basso dentro la camera di manovella...

 

ciao ciao

 

allargare verso il basso non serve assolutamente a nulla se non a creare volume inutile.

piùttosto è conveniente allargare verso l'alto girando attorno al prigioniero, e cosi agevolando il flusso di miscela in entrata.

 

ecco comè nel mio motore.

 

valvola1yo0.jpg

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio certo contraddire il negres, comunque pure io con i primi lamellari li facevo cosi. poi ho iniziato a tirare pure verso il basso e ho notato miglioramenti ai medi giri...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si... per me sei ok..

ottimo lavoro..

 

adesso non so.. io di lamellari non ne ho fatti molti...

pero non è meglio aprire tutta l'aspirazione? per togliere solo quella parte in alto? io farei anche in basso... adesso non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho molta esperienza, è il primo che faccio, ma come mi ha detto prima negres e la parte alta che va ampliata maggiormente, poi non so come ho detto è la prima volta....

adesso finisco l'altro semi carter e poi mi tocca aspettare che mi arrivi la 4 drt per riassemblare, martedi mi consegnano la v force 3, la zirri m6 mi è arrivata questa settimana e per curiosità lo montata sul malossi asp al cilindro e devo dire che rende veramente bene, ha una buona coppia e allunga veramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
la mia è stata fatta così, c'è qualche problema di tenuta, avevo problemi a carburarla per questo motivo, sto per riaprire tutto, si può ricostruire il bordo con acciaio liquido o è necessario saldare?

Ma dici la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...