Vai al contenuto

102 polini perdita di coppia


Messaggi consigliati

Salve ragazzi oggi ho deciso di smontare il cilindro per capire perche non riuscivo a carburarla al massimo. la carburazione  al massimo tenta a smagrire e ai bassi e grassa questo è il pistone e cilindro al tatto righe non se ne sentano quindi direi che ci sono poi avevo una perdita tra collettore scarico ora il mio dubbio è come mai il pistone a uno strato di carbone di soppra ?poi ho misurato la tolleranza delle fasce e sono a 0.35 e giusto o sono consumate.lo smontato anche perche non cammina piu come prima a livello di coppia tipo se stesse spompato ma intanto scaldate non ne ha il gruppo termico è un 102 polini

20221018_132114.jpg

20221018_122548.jpg

20221018_122537.jpg

Modificato da Angel46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riassumo il posto, perdita di potenza.

Il ragazzo ha

- controllato anticipo 

Cambiato fasce

Fatto rettificare cilindro

Varie prove su carburazione

Alla fine era il paraolio

Controlla queste cose se hai la possibilitá

Smontando il volano puoi anche fare un controllo visivo se ci sono macchie di miscela fuoriuscita dal paraolio

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti km ha questo motore? 

C'è un'esagerazione di incrostazioni sulla testa del pistone...ed è anche piuttosto scuro sotto le fasce. 

Che olio usi per la miscela? 

La marmitta scarica bene? Hai controllato la luce di scarico del cilindro? Se il pistone è così incrostato può esserlo anche lo scarico. 

0,35 mi sembra ok come tolleranza sulle fasce elastiche, come compressione com'è messo? Ce n'è? 

Accensione? Puntine o elettronica? 

Posta una foto della candela, che dà un'idea della carburazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo scarico avevo una perdita di olio infatti lo sto rettificando in modo sia dritto per il fatto dell olio uso il motul 710 al 2.5% e anticipo 18 gradi puntine e praticamente al massimo andava sul bianco invece al minimo grassa ora sto facendo una prova a pulire tutto 

20221018_144349.jpg

20221018_144358.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...