Vai al contenuto

Frizione non stacca ma le marce entrano


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, chiedo a voi perché sto uscendo pazzo e non vengo a capo del problema. In teoria con la frizione tirata le marce dovrebbero innestarsi e la vespa dovrebbe essere in folle, ok la mia vespa V no, in pratica anche se io tiro la leva la vespa in folle non ci va e se provo a mettere la prima dal folle si spegne se non accellero. Mi viene da pensare che la frizione non stacchi bene quindi ma il cavo è abbastanza teso e sono sicuro di averla montata bene, nuovi dischi in sughero lasciati 24 ore nell'olio sae 30, stesso olio che poi ho messo nei carter. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Forse i dischi che hai acquistato sono più spessi dei vecchi e quindi tendono a toccare anche compressi. Succede spesso coi ricambi aftermarket. 

Il cavo abbastanza teso cosa significa? Hai provato a tirarlo ancora un pochino? 

Considera anche che a dischi nuovi occorre fare un po' di strada affinché si assestino perfettamente, ed anche la regolazione va poi ritoccata. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi proverò a mettere prima il morsetto sul cavo e poi incastrare il cavo sulla leva del carter, magari così riesco a tirarlo di più. Può essere che i dischi siano più spessi, purtroppo non li ho misurati con un calibro. Intanto a parte 1 giro con la prima non mi sono fidato a salire di marcia per non forzare nulla, appena faccio vi dico, grazie 

Modificato da Vespares
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...