+ Vespares Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Ciao ragazzi, chiedo a voi perché sto uscendo pazzo e non vengo a capo del problema. In teoria con la frizione tirata le marce dovrebbero innestarsi e la vespa dovrebbe essere in folle, ok la mia vespa V no, in pratica anche se io tiro la leva la vespa in folle non ci va e se provo a mettere la prima dal folle si spegne se non accellero. Mi viene da pensare che la frizione non stacchi bene quindi ma il cavo è abbastanza teso e sono sicuro di averla montata bene, nuovi dischi in sughero lasciati 24 ore nell'olio sae 30, stesso olio che poi ho messo nei carter. Consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespares Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) Aggiungo che è una frizione 3 dischi, quindi non dovrebbe avere problemi come la 4. Le molle ho lasciato quelle che ci ho trovato, un kit 12 molle che a me sembrava in buono stato, poi bho Modificato 2022 Settembre 3 da Vespares Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) Ciao. Forse i dischi che hai acquistato sono più spessi dei vecchi e quindi tendono a toccare anche compressi. Succede spesso coi ricambi aftermarket. Il cavo abbastanza teso cosa significa? Hai provato a tirarlo ancora un pochino? Considera anche che a dischi nuovi occorre fare un po' di strada affinché si assestino perfettamente, ed anche la regolazione va poi ritoccata. Modificato 2022 Settembre 3 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespares Inviata 2022 Settembre 3 Autore Share Inviata 2022 Settembre 3 (modificato) Oggi proverò a mettere prima il morsetto sul cavo e poi incastrare il cavo sulla leva del carter, magari così riesco a tirarlo di più. Può essere che i dischi siano più spessi, purtroppo non li ho misurati con un calibro. Intanto a parte 1 giro con la prima non mi sono fidato a salire di marcia per non forzare nulla, appena faccio vi dico, grazie Modificato 2022 Settembre 3 da Vespares Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Settembre 3 Share Inviata 2022 Settembre 3 Come regolazione, in linea di massima la frizione deve agganciare verso la fine della corsa della leva (in rilascio ovviamente) e devono restare circa 5~10 mm di corsa a vuoto sulla leva prima che, tirandola, la frizione cominci a staccare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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