Vai al contenuto

Malossi sport 210


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi.

vorrei un motore macina km, per viaggiare prevalentemente in due e farci qualche viaggio.

Mi sto orientando sul 210 malossi sport, qualcuno ha qualche riscontro? 
 

vorrei capire se posso riutilizzare l’albero originale in sicurezza o meglio spendere per qualcosa di nuovo e sopratutto come ottimizzare il cambio.

vorrei recuperare un 28vhst che ho già in casa, una frizione 8 molle ed un volano da 2300g. Ho anche una sip performance, ma penso di optare per una megadella o simili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

leggendo le specifiche lo sport lo danno quasi per un plug and play ,al contrario del corsa 60 e dell'mhr dove è richiesto albero e rapporti ,anzi consigliano di tenere il 24 si 

quindi se l'albero è in buono stato non cè problema ma se ha tanti km secondo me è meglio sostituirlo ,per i rapporti dipende sempre in ogni caso dalla marmitta che userai 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

leggendo le specifiche lo sport lo danno quasi per un plug and play ,al contrario del corsa 60 e dell'mhr dove è richiesto albero e rapporti ,anzi consigliano di tenere il 24 si 

quindi se l'albero è in buono stato non cè problema ma se ha tanti km secondo me è meglio sostituirlo ,per i rapporti dipende sempre in ogni caso dalla marmitta che userai 

Non trovo nessuna recensione a riguardo.

per quanto riguarda il chilometraggio reale, sulle vespe è sempre un problema. Fatto sta che la maggior parte dei prodotti entry level oggi in commercio sono di qualità discutibile e per un motorello del genere non ho voglia di spender 300€ per l’albero, altrimenti mi conviene orientarmi su quattrini per capirci, con 200€ in più sulla termica. Non so se sbaglio, ma questa è un po’ l’idea che ho in testa. 
 

ho letto anch’io la scheda, ma penso che raccordando i travasi di base e ottimizzando la valvola un 24 sia piccolo, non disdegno il si ma mi trovo meglio a carburare i dell’orto classici. Comunque son qui proprio per chiedere consigli. 
 

Per la marmitta, alla fine penso di optare per una polini, megadella slx o simili. Mi interessa avere coppia e tiro, poi viaggio a 80kmh con qualche tirata per sorpassi. Ma niente di chè insomma. Vorrei restar anche su consumi umani, quindi mi sembra una configurazione abbastanza equilibrata.

per quanto riguarda la termica non ho visto tanta scelta se restiamo sull’alluminio. L’mhr non vorrei fosse troppo scorbutico, ho già l’m1xl su altro px e non voglio un altro motore troppo spinto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...