Vai al contenuto

Cambio olio motore vespa 50


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca online ma non ho trovato alcun sito o forum dove si dice ogni quanti km va cambiato l'olio motore ad una vespa 50 special, perciò per sicurezza vi chiedo: ogni quanti km va cambiato l'olio motore alla vespa 50 special?😂😂😂 Se potete dirmi anche che tipo di olio va usato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Solitamente si controlla il livello ogni 400 km e si cambia ogni 2000 km. 

L'olio consigliato è il SAE 30 minerale.

P.s. Non si tratta di olio motore, ma dell'olio cambio/frizione. Il motore è lubrificato dall'olio contenuto nella miscela. 

 

Modificato da DoubleG
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alemas7 ha scritto:

Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca online ma non ho trovato alcun sito o forum dove si dice ogni quanti km va cambiato l'olio motore ad una vespa 50 special, perciò per sicurezza vi chiedo: ogni quanti km va cambiato l'olio motore alla vespa 50 special?😂😂😂 Se potete dirmi anche che tipo di olio va usato grazie

puoi usare il SAE30 della sip, è ottimo, oppure quello pinasco apposito per frizione a bagno d'olio .
16595267174707692569617047817469.thumb.jpg.ccd82bbb118e7197e5de18c926290ec4.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Super quoto il SIP, lo uso ogni volta che mi capita questo genere di manutenzione. C'è anche il collega BGM, come prezzo siamo li

2 ore fa, alemas7 ha scritto:

ogni quanti km va cambiato l'olio motore alla vespa 50 special?

Appena finisce, lo si cambia 😉 Scherzo, controlla il livello ogni tot. Se il motore non fa trucioli metallici in giro, va tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...