Vai al contenuto

Ricerca ricambio disco freno Grimeca


Messaggi consigliati

Ciao, ho modificato da poco il mio freno a disco con perno 16mm e mi è rimasto il mio mozzo vecchio del kit semi idraulico “moderno”. Si potrebbe verificare se monta anche sul tuo kit un po’ più anziano, a quel punto è sufficiente acquistare un disco classico del px.

Per avere un riferimento ti lascio il codice del mio pezzo

GRIMECA 39031000 TAMBURO PER DISCO FRENO PIAGGIO 150 VESPA PX E VLX1 1978-1985

allego unica foto che ho a riguardo

DB8E2947-8535-44CA-BD6B-05C66A6AE434.jpeg

Modificato da kumatrio
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vespista150 ha scritto:

Ti ringrazio molto. Quindi tu dici che basterebbe sostituire il mozzo e potrei risolvere mettendo un disco normale?

Bisogna vedere anche come è fatto il biscotto che porta la pinza, se avessimo la fortuna che è stato mantenuto uguale da quella volta il mozzo potrebbe essere intercambiabile… non è che riesci a verificare se il biscotto ha sopra un codice? Se fossimo più vicini ti darei il mozzo da provare tanto ce l’ho di troppo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vespista150 ha scritto:

Posso farti delle fotografie per fare una comparazione. Ma con la fortuna che ho io l'hanno sicuramente modificato.

Te le posto più tardi... Grazie mille per l'aiuto...

Ti chiedo l’ultima cosa poi ti lascio: sicurissimo che è grimeca e non un kit vintage marcato tct o qualcosa del genere? Quel disco mi ricorda il kit tct

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, nessun disturbo... Anzi.... Poi magari questa discussione aiuta anche altri ..

Per il codice del portapinza non sono ancora riuscito a dargli una bella pulita e vedere se effettivamente ha qualche codice o riferimento... Posso dirti che è un kit Grimeca, era la.prima versione per PX con perno ruota da 16mm

Ti allego alcune foto del kit

IMG_20220807_123842_670.jpg

IMG_20220807_123826_518.jpg

IMG_20220807_123808_061.jpg

IMG_20220807_123748_026.jpg

IMG_20220807_123826_518.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se anche io tuo kit è per perno d 16mm alcune misure debbano essere rispettate. Tipo la lunghezza del portapinza deve essere quello.. non può essere più corto o più lungo....

Che misure possiamo confrontare?

 

 

Su che vespa hai montato il kit? Io l''ho preso per montarlo su una sprint veloce con forcella HP..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vespista150 ha scritto:

Io penso che se anche io tuo kit è per perno d 16mm alcune misure debbano essere rispettate. Tipo la lunghezza del portapinza deve essere quello.. non può essere più corto o più lungo....

Che misure possiamo confrontare?

 

 

Su che vespa hai montato il kit? Io l''ho preso per montarlo su una sprint veloce con forcella HP..

 

Io l’ho montato su px dell’80 quindi con forcella stretta e appunto perno da 16. Scusa l’ignoranza ma l’HP non ha il perno da 20? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione l'hp è da 20mm, ma l'avevo recuperata perché mi permette di mantenere il parafango originale sulla Sprint Veloce, in più avevo una vecchia forcella di px prima serie e avendo avuto l'occasione (anche se adesso non ne sono più tanto convinto, o comunque c'è da lavorare parecchio) di questo kit grimeca che con un po' di olio di gomito tornerà perfetto (x me), ho deciso di fare un "ibrido". Anche perché non posso permettermi un kit nuovo da 400€ e rotti... Sarà più sbattimento ma non posso fare altrimenti.....

Se devo solo cambiare un mozzo posso anche fare l'ultima pazzia... comunque misurando il disco è 2.8 mm su 3.5mm non è neanche malissimo... comunque se dovesse andare bene il tuo mozzo, e se lo vendi, troviamo sicuramente un accordo..

Ho provato a cercare quel kit che hai nominato prima.... Trovato nulla....😢😢

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Vespista150 ha scritto:Ho provato a cercare quel kit che hai nominato prima.... Trovato nulla....😢😢

Sinceramente li ho solo visti dal vivo: uno in vendita e due li ha un mio amico. Avevano la pompa semidraulica della grimeca ma montano pasticche differenti dalla mia pinza.

Per quel disco non si può pensare di sabbiarlo internamente e nella zona di contatto rettificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non trovo un disco nuovo toccherà far così. Tieni conto che il disco adesso ha uno spessore di 2.9mm su 3.5mm potrebbe andare ancora.... Devo controllare solo controllare se è storto, ma non penso...

Se però il tuo mozzo andrebbe bene sul mio kit ci farei un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...