Vai al contenuto

Motore a 'sorpresa'


Messaggi consigliati

Come ho già scritto avevo tralasciato il tema vespa da diversi anni.

Ho un blocco motore di uno special con credo polini 130. Confermate?

Lo presi già revisionato ma mancante di statore e volano troppo fuori logoca per i miei gusti. Per il resto era stato appena chiuso. Non ricordo più dettagli della frizione o primaria.

 

Cilindro fasce e e pistone credo sianomessi bene salvo lo sporco dell'olio di anni lì fermo.

Mi confermate anche che il mio albero sia da 19?

Cosa mi suggerite accensione elettronica tipo pinasco o polini o un classico puntine ?

Carburatore ? 19 o qualcosa di più?

La monterei sullo Special, ci andrei da solo, non di sera o comunque al buio (luci 12v) e ho già altre vespe più performanti.

Non vorrei toccare carter o luci.

Quel volano da dove lo hanno recuperato?

 

20220806_121514.jpg

20220806_115226.jpg

20220806_115351.jpg

20220806_115530.jpg

20220806_115537.jpg

20220806_115258.jpg

Modificato da polyquad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Dai fai qualche altra foto....il volano sembra dello special tornito o dell'Ape. Occhio che vedo un piolo senza testa e il piantaggio non é di sicuro stato rifatto da mani esperte.  Albero cono 19 si ....o trovi una bella accensione 50 special o ,a mio avviso, la meno costosa delle idm.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, polyquad ha scritto:

Mi confermate anche che il mio albero sia da 19?

E' sicuramente del 19 il cono, già si vede dal filetto senza misurare. comunque sì è cono 19.
 

3 ore fa, polyquad ha scritto:

Carburatore ? 19 o qualcosa di più?

Di piùùù , almeno un 24.
 

 

3 ore fa, polyquad ha scritto:

20220806_115530.jpg

questo volano si vede che han messo mano alla camma, non è di sicuro x ape in quanto a puntine, a meno che non ia dell ante 1* guerra mondiale.
Un miscuglio, forse volano primavera, (no pk o ape in quanto x puntine. E' al 99,9% di un primavera, un bel mattone, Io lo cestinerei e monterei una buona accensione polini idm, ottima e senza pretese , in più è onesta.
 

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...