Vai al contenuto

CONSIGLI MARMITTA


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, sono Matteo, ho una vespa pk 50 che monta un 75 polini. Ho tutto originale tranne quest'ultimo. Vorrei metterci una marmitta che migliori le prestazioni, ma allo stesso tempo con un bel sound. Non amo il sound della proma perche è troppo acuto, cerco qualcosa con un suono più grave. Potreste consigliarmi qualcosa perfavore? Vorrei migliorare l'allungo. Grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ale1509 ha scritto:

Non esiste il pignone da 19 per la rapportatura originale del pk solo il 16. Il problema del pk rispetto le vespe precedenti è la rapportatura molto più corta.

Quindi il massimo che posso fare è proma + pignone 16? (se non voglio cambiare la campana).

Dici che è il caso di mettere un carburatore piu grande?

E poi secondo te al momento se cambio solo il pignone da 16 e lascio la marmitta originale cambia qualcosa se metto la proma o meno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si massimo il pignone da 16. Con un carburatore più grande avresti più coppia e qualche giro in più, oltre ad essere  un componente che potrai usare anche su un'eventuale elaborazione futura come un 102. Se metti la proma ed il pignone avrai un incremento di velocità maggiore rispetto a mettere il solo pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

@Matteodele Ti consiglio di proseguire sul topic che avevi già aperto, solo per non crearne 50 con le stesse richieste, bene o male. Riposto l'identico messaggio che ti ho scritto nell'altro

 

Hai fatto bene a chiedere, ogni motore è a se stante. Ma ti consiglio di dare una bella occhiata al forum perchè di motori come il tuo, ce ne sono a bizzeffe. Anzi, sono sicuro di poter rispondere a molti tuoi quesiti tramite un mio topic recente e che ho terminato da poco, cioè questo. Il tuo è un Polini, ma la solfa è sempre quella

Potresti anche optare per il CP 21 di Polini come carburatore. Copi la mia taratura e grossomodo, ci sei

75, 21, pignone e una semi espa di qualche tipo. Non sono favorevole alla Proma, su PK c'è da spararsi per montarla bene. Se guardi bene, fra i miei video ci sono vari test col sound e potrai anche capire che velocità raggiungeresti montando solo il pignone. Io per la disperazione, alla fine ho aperto il motore. Gridava troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...