Vai al contenuto

28 a valvola


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao

La valvola, se è sana, mantienila. Ha sempre il suo perchè e ben adattata e lavorata, può persi anche un buon carburatore. Il montaggio del lamellare dipende dallo stato della precedente oppure nel caso di lavori specifici, atti a far digerire al motore anche carburatori over 30mm. Una valvola ha un carattere più appuntito, nel senso che appena il motore prende il regime di coppia, chiederà ancora più carburante e si sentirà una spinta maggiore. Su un lamellare, ci sarà una migliore progressione partendo dai regimi più bassi. Per quel che mi riguarda, un 24 andrebbe ugualmente benissimo

2 ore fa, AndreaZ ha scritto:

24/72 sei corto

Ma qui siamo su Ape, anche io spesso mi confondo 😄

Modificato da MarcoBorga96
Pessimo italiano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao

La valvola, se è sana, mantienila. Ha sempre il suo perchè e ben adattata e lavorata, può persi anche un buon carburatore. Il montaggio del lamellare dipende dallo stato della precedente oppure nel caso di lavori specifici, atti a far digerire al motore anche carburatori over 30mm. Una valvola a un carattere più appuntito, nel senso che appena il motore prende il regime di coppia, chiederà ancora più carburante e si sentirà una spinta maggiore. Su un lamellare, ci sarà una migliore progressione partendo dai regimi più bassi. Per quel che mi riguarda, un 24 andrebbe ugualmente benissimo

Ma qui siamo su Ape, anche io spesso mi confondo 😄

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao

La valvola, se è sana, mantienila. Ha sempre il suo perchè e ben adattata e lavorata, può persi anche un buon carburatore. Il montaggio del lamellare dipende dallo stato della precedente oppure nel caso di lavori specifici, atti a far digerire al motore anche carburatori over 30mm. Una valvola a un carattere più appuntito, nel senso che appena il motore prende il regime di coppia, chiederà ancora più carburante e si sentirà una spinta maggiore. Su un lamellare, ci sarà una migliore progressione partendo dai regimi più bassi. Per quel che mi riguarda, un 24 andrebbe ugualmente benissimo

Ma qui siamo su Ape, anche io spesso mi confondo 😄

Azz! Allora mi zittisco 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...