Vai al contenuto

Cambio CIF 4 marce


Messaggi consigliati

Signori, qualcuno di voi lo ha provato?

https://www.ricambimoto2000.it/motore/cambio/kit-modifica-cambio-da-3-a-4-marce-con-albero-e-crocera-per-piaggio-vespa-l-r-n-special-50-detail.html

La rapportatura è originale, il prezzo è ottimo.

La qualità non saprei, Chiedo appunto per questo.

Potrebbe essere una valida alternativa in caso di restauro al posto di un ricambio usato di 50 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

aggiungo che ho usato anche i cina-india che fino a poco tempo fa si trovavano a 70-75 euri solo le 4 ruote dentate e li ho montati su un dr 130 in ghisa senza alcun problema di rumori strani ,sono quelli che spacciano per fondo di magazzino ,ma quanto è grosso stò magazzino ???sono gli avanzi india-cina secondo me

Modificato da claudio7099
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

aggiungo che ho usato anche i cina-india che fino a poco tempo fa si trovavano a 70-75 euri solo le 4 ruote dentate e li ho montati su un dr 130 in ghisa senza alcun problema di rumori strani ,sono quelli che spacciano per fondo di magazzino ,ma quanto è grosso stò magazzino ???sono gli avanzi india-cina secondo me

Ma sicuro.

Oltretutto col business ipermegalucroso che c'è sulle Vespa a partire dall'ultima decade, ci credo proprio che son fondi di magazzino italiani 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

diciamo che non li monterei su un m200 o un falc 180 o un 144-150 pompato ,ma per il resto è roba valida diciamo

No assolutamente. Non l'avevo neanche messo in considerazione.

Intendevo la qualità rispetto ad un cambio originale Piaggio. Ma sempre in relazione a restauri od elaborazioni semplici anni 90 col 130cc o giù di li.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io uso parecchia roba della cif ,anche i kit cuscinetti e paraoli ,i rapporti del mozzo per ciao-bravo,ecc ,cuffie semiasse ape ,crocere e dischi frizione e altra roba ,mi trovo bene pari ai piaggio ,ho solo rotto un filetto ma colpa mia perchè ho esagerato con la pistola pneumatica ,un filetto m8 di un alberino mozzo a variatore per ciao

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io uso parecchia roba della cif ,anche i kit cuscinetti e paraoli ,i rapporti del mozzo per ciao-bravo,ecc ,cuffie semiasse ape ,crocere e dischi frizione e altra roba ,mi trovo bene pari ai piaggio ,ho solo rotto un filetto ma colpa mia perchè ho esagerato con la pistola pneumatica ,un filetto m8 di un alberino mozzo a variatore per ciao

Quindi possiamo affermare che almeno fino ad oggi il materiale che vendono è di buona fattura per una corretta manutenzione o restauro della Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si certo pari all'originale ,poi certo tanti diranno che se costa poco non vale niente e su un suo motore mai un pezzo cif ,ma ci stà nel complesso ,fà parte del gioco

poi se gli dici che hai montato una campana rms da 29 euri su un m1 d60 ti prendono per pazzo 😁costa di più il parastrappi che la campana

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...