Vai al contenuto

elaborazione da noefita


Messaggi consigliati

fra poco prenderò il patentino, e ho una vespa che monta un 75 Polini (non so se sia rifasato ma non credo) con carburatore 18/16(originale ape), rapporti originali e padellino svuotato. Mio padre mi ha "costretto" a tenerlo così per impararmi bene. però mi ha detto che fra un annetto potrei rifare l'elaborazione a mia scelta, ed ero abbastanza convinto su un 100 VMC alu. quindi le mie due domande sono: quanto potrebbe fare la mia vespa con la configurazione che ho ora? Cosa mi consigliate come elaborazione futura in alternativa al VMC? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore
Il 12/1/2022 in 13:45 , Cristianhp ha scritto:

fra poco prenderò il patentino, e ho una vespa che monta un 75 Polini (non so se sia rifasato ma non credo) con carburatore 18/16(originale ape), rapporti originali e padellino svuotato. Mio padre mi ha "costretto" a tenerlo così per impararmi bene. però mi ha detto che fra un annetto potrei rifare l'elaborazione a mia scelta, ed ero abbastanza convinto su un 100 VMC alu. quindi le mie due domande sono: quanto potrebbe fare la mia vespa con la configurazione che ho ora? Cosa mi consigliate come elaborazione futura in alternativa al VMC? 

Ciao, quoto il messaggio per farti notare che è stato visto, così avrai la notifica

Mi auto tiro le orecchie per non averti dato risposta. Niente birra per una settimana a tutti noi come penitenza 😉🤣

Dal tuo nick, suppongo che tu abbia una Vespa HP. Tieni conto che quella Vespa ha un motore a dir poco ottimo ma ha i rapporti più lunghi nel mondo small, i 14/69. Facendo finta che il tuo motore arrivi a 7000 giri (sono stato molto, mooolto ottimista) la tua velocità massima sarebbe di 52 km orari da calcoli speed calc. Naturalmente la velocità di crociera sarà molto più bassa. 

Tre o quattro marce non cambia, il rapporto finale è identico

Immagine.png

Prima di proseguire con altri consigli, attendo il tuo riscontro

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Scusate ot, poi potete cancellare, Marco ho bisogno questo speedcalculator in quanto trovo solo quelli excel e non configurabile a puntino come questo.
Grazie, in m.p. CANCELLARE QUESTO POST, sorry. 

Anche io please 🙏🙏🙏🙏

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...