Vai al contenuto

Lavorazioni 100 vmc


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , con l arrivo del 18-20 e Biella nuova volevo fare qualche lavoretto al cilindro non troppo invasivo , giusto per vedere qualche miglioramento. Ho a disposizione un fresino dritto con cui si potrebbe lavorare tranquillamente all interno dello scarico e dei travasi di base.

l espa che ho io di duccio parte con 30 mm di foro collettore , mentre lo scarico del vmc misura 26 per 24 . chiedo in particolare a @filipporacevisto che ha esperienza su questa termica…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

La "grana" é che inizia a cambiar carattere con il primario attorno 123° ; il che implica alzare il gt e spianare ta testa( il gt meglio non spanare sopra )....si certo va molto meglio anche solo portando lo scarico esterno a 28mm tutto e aprendo un po' di piu il differenziale: alzandolo sui 180°.  Se hai pacco 2cuspidi io lo metterei da parte. I condotti di travaso se vuoi fare un esercizio ti posso dire come farli; di certo ti metti nell'ottica di riadeguare anche la sacca del carter( cose che puoi fare con il frullino diritto)

Un grosso up di quel gt é usare la testa oro,

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, filipporace ha scritto:

La "grana" é che inizia a cambiar carattere con il primario attorno 123° ; il che implica alzare il gt e spianare ta testa( il gt meglio non spanare sopra )....si certo va molto meglio anche solo portando lo scarico esterno a 28mm tutto e aprendo un po' di piu il differenziale: alzandolo sui 180°.  Se hai pacco 2cuspidi io lo metterei da parte. I condotti di travaso se vuoi fare un esercizio ti posso dire come farli; di certo ti metti nell'ottica di riadeguare anche la sacca del carter( cose che puoi fare con il frullino diritto)

Un grosso up di quel gt é usare la testa oro,

 

Ho appena finito di eseguire quel lavoro sullo scarico portandolo circa a 28/29 mm , per i travasi di base boo, non saprei da dove partire e ho paura di fare un troiaio con il fresino 

magari intanto lo provo solo questa modifica allo scarico , giusto per sentire cosa cambia

Modificato da Trueleo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...