Vai al contenuto

Configurazione motore corsa lunga


Messaggi consigliati

Io vorrei fare un nuovo blocco affidabile, con accelarazione e usato per varie salite, pensavo ad un corsa lunga,avendo già da svariati anni un 102 che non mi ha mai mollato.... voi cosa mi consigliate come configurazione (senza modificare il telaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Dipende da quanto vuoi,puoi,spendere ed ovvio quanto forte vuoi andare.  Dai classici ghisa rifasati con rapporti crossistici fino ad arrivare a cilindrate superiori ai 150cc.  Il telaio non lo modifichi se scegli componentistica adatta,certo se esageri con le potenze qualche rinforzo e soprattutto impianto freni ed ammo andranno adeguati......se vuoi fermarti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Affidabili oggi, se ben fatti lo sono anche le configurazioni spinte con cilindri di nuova generazione.

Se il tuo targhet è arrivare sui 100 Km/h  devi fare una configurazione tranquilla e poco costosa.

1. Polini Ghisa (a me non piace perchè di vecchia generazione)

2. Malossi Ghisa (Sul Forum ti sapranno consigliare bene perchè è largamente utilizzato) Ci sono anche altre discussioni aperte molto recenti.

3. Pinasco 121 cc nuovo in alluminio che monta anche senza levare il parapolvere del carter.

4. DR nuovo tipo in Alluminio. Anche questo è stato installato da altri utenti del Forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, GioviSU 89 ha scritto:

voi cosa mi consigliate

🤦‍♂️ no dai non dire cosi che dai sfogo ad un sacco di menti malate.

Io  farei un motore dei piu belli,ma che ultimamente sento meno parlare di quella configurazione. Un nel Fal 57x51 b97 scarico singolo lamellare al carter Piaggio. Il king dei 130.   Lo prendo e lo monti come descritto da Lauro e magia.....non devi rifasare nulla,robusto come pochi,va da paura pur essendo sc.singolo.  ne ho visti parecchi montati anche non abbinati al suo albero Falc che comunque ha un costo.    Un bel pacco lamellare collettore Parmakit o Mrt con carburatore 28/30 ottimo un tms o il buon vhsh.  Vuoi privarti dell'espa poccola Falc,ma anche no,casomai Marziali,Raven,Duccio. 

Siiiii daaaaiiii che scollini oltre i 130kmh😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i 100km/h li passa in 3a un motore come questo. Io ho avuto il 60x51 scarico singolo lamellare al carter su carter Piaggio con espa piccola di Lauro.

E' bellissimo come motore ma non mi sembra che sia adatto a quello che ci chiede GioviSU 89

Qual'è il tuo budget di spesa ? se vuoi spendere poco ti devi accontentare di un Ghisa e via andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...