Vai al contenuto

Albero multiplo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi presento. Mi chiamo Giuseppe e scrivo per la prima volta su questo forum anche se ormai è un po’ di tempo che ci seguo. Sono un felice possessore di una special del 72 tre marce che sto pian piano restaurando per ridarle vita. Ho aperto il blocco per revisionare tutto e comprare tutto ciò che serve rigorosamente nuovo. Sto pensando ad una configurazione base: 102 polini, albero anticipato, carburatore 19, frizione tre dischi + molla rinforzata, campana 24-72, banana polini. 
Non voglio lavorare i carter per avere la possibilità di poter tornare alla configurazione originale qualora lo volessi.
Vi chiedo un supporto in merito al cluster. Ho visto che sulla parte superiore dei denti degli ingranaggi ci sono delle striature come delle scalfitture, soprattutto sull’ingranaggio della seconda. Secondo voi va sostituito?

Ringrazio a chi volesse darmi una mano

277E3B4C-6B5D-40A8-8A7D-EB396B02C55F.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le striature che dici tu sulla corona della seconda marcia, se ho capito bene, sono i segni della tornitura e sono in una zona che non ha nessuna funzione poiché si tratta del diametro esterno, quindi quella zona non veniva rifinita.

Per me, da quello che vedo, lo puoi rimontare tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cera89 ha scritto:

Le striature che dici tu sulla corona della seconda marcia, se ho capito bene, sono i segni della tornitura e sono in una zona che non ha nessuna funzione poiché si tratta del diametro esterno, quindi quella zona non veniva rifinita.

Per me, da quello che vedo, lo puoi rimontare tranquillamente...

Grazie, per l’analisi. In effetti anch’io pensavo ad una spiegazione di questo tipo. 
🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...