Vai al contenuto

pulizia carburatore....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dato che non ho trovato niente a riguardo della pulizia esterna del carburatore, vorrei chiedervi : come si fa a togliere quel orrendo colore grigio\verde (colore tipico delle pantegane) ai carburatori con qualche anno sulle spalle e , fargli ritoranare a splendere l'alluminio?

 

071kz3.jpg

 

ps. a cosa servono quei 2 sfiati uniti che si vedono nella foto?

vlcsnap84201yq0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

gli attacchi aggiuntivi di solito sono powerjet e miscelatore, ma in questo caso sono un po' perplesso, soprattutto perchè sono collegati insieme...

io li avrei chiusi separatamente, anzichè creare un loop...

 

per conferma aspetta AlbertoDm, il sommo maestro dei carburatori :mrgreen:

 

riguardo alla pulizia esterna, credo che ci sia poco da fare. l'ossidazione e la vecchiaia purtroppo incombono su tutti i carburatori. Se proprio ci tieni ad averlo splendente, con la santa pazienza prendi un batuffolo di cotone e i cotonfioc (per i punti più inaccessibili) e inizia a pulire col sidol. almeno l'ossidazione dovrebbe venire via. Valuta tu se ne vale la pena, bisogna perderci un po' di tempo...

ci sono anche i pazzi che li fanno anodizzare, cromare, satinare, sabbiare etc...dopo aver chiuso tutti i fori. Però se salta qualche otturazione durante il trattamento, sei fritto. visto il costo dei valvola piatta, io non lo farei... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da qualche parte di qualcuno che fa bollire il carburatore in un pentolino con un liquido che non ricordo.....

dovrei averlo letto su restauri......

non so se è utile.... Bo!:mrgreen:

 

CIao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono 2 modi per portarlo a nuovo anzi forse piu' di due ...

1 lo si fa impallinare con fibra di vetro ben isolato..

2 esiste uno spray miracoloso della arexons rinnova carter alluminio

fa paura testato personalmente....

3 esiste un acido che lo riporta a nuovo un bagnetto di circa mezzora..

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...