Vai al contenuto

che accensione ho?


Messaggi consigliati

3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

hai una accensione FEMSA per IMPIANTO ELETTRICO VESPA RALLY 200.

assolutamente no rally... è una femsa per 50 motovespa che ha lo stop a massa e non ha la bobina luci alte

i colori sono:  nero - bobina at e spegnimento

giallo luci  posizione e anabb come le ns 50

bianco-  massa

verde- stop con interruttore nc a massa

il volano e totalmente diverso dalla 200 rally

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutte quelle alette non mi pare di una 50. puo' darsi che sia dell'equivalente di una primavera?

io al momento ho un'accensione a due bobine con volano special, collegato chissa' come al telaio 90 (dove funzionano tutte le luci, abb e anabb). se cambiassi solo il volano con quello femsa funzionerebbe lo stesso? 

 

tra l'altro come volano e' parecchio piu pesante dello special

Modificato da Vespanovanta
Link al commento
Condividi su altri siti

il volano è sicuramente della motovespa 125 super omologa della nuova 125 italiana..

comunque la motovespa 50 non è la copia della 50 italiana in quanto era targata e per 2 persone e senza limitazioni della potenza..( forse montava lo stesso volano..??)

montare quel volano sulla 90 devi controllare sia la conicità che la posizione della camma apertura puntine e che il diametro interno del campo magnetico sia uguale

importante anche la fase magnetica sia la stessa  ( distanza del polo calamita alla bobina di carica  al momento dell'apertura puntine )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, archimedematelica ha scritto:

il volano è sicuramente della motovespa 125 super omologa della nuova 125 italiana..

comunque la motovespa 50 non è la copia della 50 italiana in quanto era targata e per 2 persone e senza limitazioni della potenza..( forse montava lo stesso volano..??)

montare quel volano sulla 90 devi controllare sia la conicità che la posizione della camma apertura puntine e che il diametro interno del campo magnetico sia uguale

importante anche la fase magnetica sia la stessa  ( distanza del polo calamita alla bobina di carica  al momento dell'apertura puntine )

Da ricerche fatte a me risulta essere :
il volano è sicuramente Femsa codice: Femsa (9211335276) per Vespa PK125S o PK75S, year 1983

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...